Cortana non capisce il capo dell´azienda che l´ha creata

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 22 Settembre 15 Autore: Pinter
Cortana non capisce il capo dell´azienda che l´ha creata
Recentemente, durante una presentazione di fronte ad una vasta platea, il CEO di Microsoft, Satya Nadella si è trovato pubblicamente alle prese con un´assistente che non ha capito bene le sue richieste ed ha eseguito l´ordine in maniera errata.

L´obbiettivo dell´evento era quello di mostrare dal vivo le funzioni offerte da Cortana, la nuova assistente virtuale creata da Microsoft. Nadella ha chiesto ´Show me my most at-risk opportunities´ (Mostrami le mie operazioni più rischiose), ma l´assistente vocale ha compreso male la domanda, mostrando invece i risultati relativi ai negozi nei quali è possibile acquistare del latte.

Dopo alcuni tentativi, il CEO di Microsoft ha riformulato la domanda in un altro modo, e l´assistente vocale ha finalmente compreso ciò che Nadella chiedeva, portando quest´ultimo a scusarsi con i presenti per l´accaduto.

Ovviamente la notizia ha fatto subito il giro del mondo, senza risparmiare  gli ironici commenti del caso, che tuttti noi possiamo immaginare.
Sono stati paragoni con la celebre presentazione di Windows 98 alla presenza di Bill Gates, che vide il sistema operativo bloccarsi con tanto di megaschermata blu di errore sul video della sala delle conferenze. Allora la notizia aveva avuto un´eco che ancora molti di noi  ricordano.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE