Cortana invia anche al PC le notifiche dello smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Marzo 16 Autore: Pinter
Microsoft cavalca il suo cavallo di battaglia con Cortana, che cerca l´integrazione delle funzionalità tra smartphone e PC, aumentandone la sinergia.

A partire dalla build numero 10572 per Windows 10 Mobile e dalla numero 10565 per Windows 10 su PC, Microsoft ha introdotto la possibilità di essere avvisati da Cortana nel caso di una chiamata persa e di poter inviare degli SMS, il tutto direttamente dal nostro PC.

Cortana invia anche al PC le notifiche dello smartphone - immagine 1

In questa build giustappunto troviamo una modifica all’impostazione di Cortana che permette di ricevere notifiche su altri dispositivi Windows 10: nello specifico un´opzione permetterà all´assistente virtuale di inviare tutte quelle ricevute sullo smartphone anche al PC - o al tablet, o a qualsiasi altro dispositivo (basta che il sistema operativo sia Windows 10).

"Cortana ti avviserà sugli altri tuoi dispositivi quando la batteria è scarsa e quando perdi una chiamata vocale [già possibile], un SMS [già possibile] o la notifica di un´app".

Cortana invia anche al PC le notifiche dello smartphone - immagine 2

Come potete vedere dall’immagine sopra, la nuova opzione permette ora di ricevere una notifica oltre che per le chiamate perse anche per gli SMS, quando la batteria è quasi scarica e per qualsiasi notifica relativa ad un’applicazione installata.

In termini pratici, il sistema permette di inviare messaggi SMS o di ricevere notifiche delle chiamate perse anche quando lo smartphone è distante dalla postazione PC.

A scanso di equivoci: non è possibile inviare SMS direttamente da PC senza lo smartphone. Sarà sempre lo smartphone ad eseguire l´ultima operazione di consegna al destinatario.

Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. Cortana permette agli utilizzatori di interagire in linguaggio naturale per eseguire operazioni come conversazioni, invio SMS, impostazione di promemoria, abilitare e disabilitare funzionalità del telefono o del PC e ottenere informazioni in Internet (meteo, indicazioni stradali, numeri di telefono, dati inerenti spettacoli al cinema...). In aggiunta l´assistente personale fornisce notifiche proattive in merito a imminenti riunioni, traffico o notizie di interesse dell´utente.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE