Notizia Successiva
ShellMenuView 1.30

Cortana in automobile? Ottima idea

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 17 Settembre 15 Autore: Pinter
Cortana in automobile? Ottima idea
E´ allo studio da parte degli ingegneri di Microsoft la possibilità di implementare i computer di bordo delle automobili con Cortana, l´assistente personale che è stata lanciata da pochi mesi, disponibile sui PC a partire da Windows 8.1 e già allo studio per poter essere installata anche sui prodotti Apple ed Android.

Durante il TechDays che si stanno tenendo in questi giorni a Taiwan, Microsoft ha presentato un concept molto interessante che pone la sua nota assistente vocale al centro dell´interazione tra guidatore e veicolo.

Il prototipo presentato, oltre a dialogare con i guidatori ed i passeggeri della macchina, proietta anche sul parabrezza delle informazioni, così da rendere il tutto ancora più intuitivo, comodo e soprattutto pertinente in base alle richieste del guidatore.

La società non è nuova all´integrazione tecnologica con le auto: infatti Windows Embedded Automotive è un sistema operativo già adottato e personalizzato da diverse case automobilistiche, come Ford e Fiat.

Naturalmente la nuova generazione di Windows per auto con Cortana, rappresenta per Microsoft la possibilità di competere direttamente con Android e Apple attraverso uno standard riconducibile alla strada tracciata dal nuovo Windows 10.  

Per chi ancora non lo sapesse, se siete possessori di uno Windows Phone, potrete già utilizzare l´assistente personale in auto: si può impostare Cortana direttamente sul pulsante dei comandi vocali, presente sul volante della vostra automobile. Non è certo previsto per l´utilizzo e le modalità presentati al TechDays, ma questo strumento è sicuramente già utile per poter trovare ristoranti, distributori di benzina, parcheggio o anche semplicemente cercare informazioni durante la guida, evitando guai o multe.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate