Corsie preferenziali per gli smartphone dipendenti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 18 Giugno 15 Autore: Pinter
Corsie preferenziali per gli smartphone dipendenti
Arrivano anche in Europa le corsie preferenziali per chi cammina tenendo gli occhi incollati sullo smartphone. Dopo Cina, USA (Washington) arrivano anche in Belgio, ad Anversa sono state disegnate sul marciapiede delle strisce che delimitano lo spazio dedicato a coloro che non possono fare a meno di stare sui device mentre camminano per la città.

La ´Texting Walking Line´ è stata pensata per la zona pedonale del centro città con numerosi negozi e attività commerciali, un modo per costringere gli assuefatti da messaggini e navigazione web costante in una zona a loro dedicata.

Non sappiamo se si tratti più di una trovata provocatoria che altro, la compagnia dietro questa iniziativa è la Mlab, un piccolo produttore di smartphone che sostiene di voler così ridurre gli incidenti di caduta dei device causati dai pedoni distratti.

C’è anche un’hashtag, #textwalkinglane, per condividere gli scatti di chi percorre queste corsie preferenziali: giacché lo smartphone è acceso, perché non fare una fotografia e postarla?


Corsie preferenziali per gli smartphone dipendenti - immagine 1

Corsie preferenziali per gli smartphone dipendenti - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE