Convertire immagini in PDF con Hexonic ScanToPDF

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Convertire immagini in PDF con Hexonic ScanToPDF
Può essere a volte necessario convertire immagini o scansioni in formato PDF. Non tutti i software a corredo degli scanner sono però in grado di compiere questa operazione, che può risultare in alcuni casi davvero utile.

In tali casi, un´ottima soluzione è rappresentata da Hexonic ScanToPDF, programma gratuito per Windows che consente una gestione completa della conversione diretta da immagine a formato PDF. L´unico scoglio, facilmente aggirabile,  è che nel momento dell´installazione il programma tenterà di appiopparvi un software aggiuntivo. Il consiglio è quello di non installarlo e avrete il programma perfettamente funzionante, senza fronzoli.

L´interfaccia del programma è molto usabile e dotata di un menu ribbon in pieno stile Office. Hexonic ScanToPDF offre due modalità di acquisizione dell´immagine: la conversione di immagini già esistenti sul disco fisso, oppure l´acquisizione direttamente da scanner e la successiva conversione in PDF.

Hexonic ScanToPDF permette inoltre di decidere differenti proprietà dei PDF di output, come la dimensione delle pagine, il colore di sfondo, i parametri di formattazione del testo e l´orientamento. E´ anche possibile decidere un range di peso del file di output.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free per uso personale

Dimensioni: 1.2 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE