Convertire Immagini in Icone Windows con Imagicon

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Novembre 10 Autore: Gianplugged
Convertire Immagini in Icone Windows con Imagicon
Le icone sono utilizzate in numerose applicazioni sia online che offline e sono indispensabili per identificare i differenti programmi.

C´è chi preferisce utilizzare temi preconfezionati per Windows i quali comprendono icone che si adattano allo stile grafico scelto dagli sviluppatori, ma c´è anche chi preferisce invece personalizzare icone con proprie immagini.

Windows offre la possibilità di modificare le icone, ma solitamente non è possibile utilizzare direttamente formati come png, bmp o jpg quali icone per le applicazioni. Questi formati devono infatti prima essere convertiti, per poter essere utilizzati come icone.

Imagicon è un programma gratuito che converte le immagini in icone per Windows. Il programma supporta bmp, jpg, png e ico. La conversione è possibile semplicemente trascinando le immagini nell´istanza dell´applicazione.

Le nuove icone create sono salvate nella stessa cartella delle immagini originali e si possono scegliere i formati 16x16, 32x32, 48x48, 64x64 e 128x128. E´ anche possibile applicare trasparenza alle icone create.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 1.46 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE