Controllo remoto del Desktop da Chrome con Chrome Remote Desktop

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Controllo remoto del Desktop da Chrome con Chrome Remote Desktop
Tra le estensioni Chrome, fa il suo ingresso in Beta sullo Store l´interessante Chrome Remote Desktop, la quale permette il controllo remoto di un altro computer in Rete attraverso il navigatore di Google.

In pratica si tratta di una versione in-browser degli analoghi software di remote desktop diffusi per i principali sistemi operativi. Questi software sono utilizzati tipicamente dagli amministratori IT per gestire le macchine degli impiegati in azienda. 

Chrome Remote Desktop è la prima applicazione che permette il controllo remoto di un altro computer attraverso il browser di Google, oppure utilizzando un Chromebook, il portatile di Mountain View basato su Chrome OS.

Il vantaggio di Chrome Remote Desktop, come è evidente è la sua natura in-browser, in grado di superare la barriera della compatibilità tra diverse piattaforme. Il software funziona infatti su qualsiasi computer con Chrome, sia esso un PC, un Mac oppure una macchina con Linux o Chrome OS. Questa estensione può rivelarsi un ottimo strumento per gli amministratori IT, nonché un risparmio in termini di costi.

Per ora però l´estensione è in Beta e dunque limitata. L´accesso alla macchina remota è limitato a una sessione con un codice d´accesso "usa e getta", dunque è necessario richiedere tale codice ogni volta. 

L´estensione è sviluppata direttamente da Google, la quale dichiara che il sistema lavora in massima sicurezza.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE