Notizia Precedente
Comodo Dragon 19.1

Continua il declino delle azioni Facebook: -20%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Continua il declino delle azioni Facebook: -20%
Dopo l´iniziale euforia del debutto in borsa a Wall Street di Facebook il 18 maggio, i giorni successivi hanno riportato con i piedi per terra investitori e azionisti. Con le ultime performance negative del titolo FB (mentre scriviamo perde al NASDAQ il 10%), le azioni del social network sono scese sotto ai 30 dollari, arrivando a perdere il 20% del loro valore rispetto a quello dell´esordio, che era di 38 dollari.

Facebook Inc. ha adesso un valore di circa 80 miliardi di dollari. Al momento della IPO valeva 104.1 miliardi di dollari: "Il mercato vede incertezza, attualizzando la situazione" ha dichiarato al Wall Street Journal Daniel Ernst, analista di Hudson Square Research "E l´incertezza crea paura".

Un peso per gli investitori possono avere avuto nell´ultima seduta anche le voci che indicano un interesse di Facebook per Opera, un´operazione che potrebbe costare al social network un forte impegno economico, considerando che dovrà fare un´offerta in grado di superare quelle di altri competitor interessati ad acquisire la società norvegese, in primis Google.

Inoltre, l´acquisizione di Opera, nota per i suoi ottimi browser per smartphone e tablet, significherebbe un´accelerazione della presenza di Facebook nel settore mobile, con una monetizzazione ancora tutta da verificare. La presenza attuale del social network nel mondo mobile è del tutto sperimentale.

"Facebook sembrerebbe ancora alla ricerca di una strategia" ha dichiarato Richard Greenfield, analista di BTIG "Sì, hanno qualche miliardo di dollari rastrellati con la IPO, ma potrebbero facilmente bruciarli".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate