Confermato il lancio dello smartphone Pepsi

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Ottobre 15 Autore: Pinter
Confermato il lancio dello smartphone Pepsi
Nonostante i rumors di sottofondo ce lo dicessero già da qualche giorno,  è arrivata la conferma: la concorrente della Coca-Cola si lancerà sul mercato con uno smartphone Pepsi.. Un po´ come già sta facendo con l´abbigliamento.

Pepsi non ha alcuna intenzione di entrare nel mercato degli smartphone direttamente: si tratta di una operazione su licenza, così come già avviene per magliette, cappellini e altri gadget o accessori.

E soprattutto lo smartphone, il suo nome dovrebbe essere Pepsi Pi e non uscirà dai confini cinesi, quindi non verrà commercializzato in Europa, e non sarà da noi disponibile, se non nei  negozi virtuali.

Sembra che già il 20 ottobre ci sarà  la presentazione del prodotto, intanto le specifiche tecniche parlano di  uno smartphone Android 5.1 con schermo Full HD da 5,5″ processore MediaTek MT6592, 2 GB di RAM e fotocamere da 13 MP e 5 MP: le caratteristiche di un middle level.

Per quale motivo un produttore di bevande entra in un mercato così affollato del quale non ha alcuna competenza? Si tratterebbe di un puro accordo commerciale per lo sfruttamento del marchio. Pepsi, in buona sostanza, non avrebbe nessuna intenzione di guadagnare dalla vendita del telefono nudo e crudo, ma sa bene che il suo brand ha un valore tale da aumentare l’appetibilità di qualsiasi prodotto, anche di un telefono. 

Ci sarebbe poi il vantaggio, indiretto, di veicolare la propria immagine sfruttando un oggetto di largo consumo. Al momento non è dato sapere come verrebbe attuata la "brandizzazione" del dispositivo (se ci sarà solo una personalizzazione della “carrozzeria” o se le modifiche investiranno anche la parte interna con contenuti e servizi ad hoc), di certo un accordo di questo tipo porterebbe il marchio Pepsi ancora più tra le  mani e per tutto il giorno.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate