Notizia Precedente
Process Lasso 5.1.0.31
Notizia Successiva
SeaMonkey 2.7 Beta 1

Condividere pagine Web via mail in Chrome con Email This Page

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Condividere pagine Web via mail in Chrome con Email This Page
I bottoni per la condivisione dei contenuti Web su Facebook, Twitter e su altri social network sono quasi sempre presenti sui siti, ma è più raro avere invece la possibilità di poter condividere i contenuti via mail.

Se avete spesso l´esigenza di condividere via posta elettronica degli indirizzi Web, sapete dunque come nella maggior parte dei casi sia necessario, per compiere questa operazione, fare un copia e incolla dell´URL e aprire il proprio software di posta elettronica. 

Per gli utenti Chrome, la soluzione per rendere più veloce la procedura di condivisione può essere quella di installare l´estensione "Email This Page" sviluppata da Google, che consente di avere a disposizione un sistema automatico per la condivisione dei contenuti Web via posta elettronica e che permette di risparmiare parecchio tempo.

Dopo l´installazione di Email This Page, sulla barra degli indirizzi di Chrome compare un nuovo tasto a forma di busta. Cliccando sullo stesso, l´indirizzo che si sta navigando viene incollato automaticamente in un nuovo messaggio. A corredo del link, se si seleziona un testo prima di cliccare il pulsante dell´estensione viene incluso anche il testo selezionato.

Dalle opzioni dell´estensione è possibile scegliere se utilizzare per la condivisione il proprio software email desktop di default, oppure Gmail.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate