Conclusi i test per gli Hotspot Wi-Fi di nuova generazione NGH

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Conclusi i test per gli Hotspot Wi-Fi di nuova generazione NGH
La Wireless Broadband Alliance ha annunciato di aver concluso i test relativi alla prossima generazione di Hotspot Wi-Fi (NGH). I test sono stati messi in atto con la collaborazione dei principali operatori internazionali come AT&T, China Mobile, NTT, DoCoMo e Orange. Visti gli ottimi risultati, la WBA ritiene che la tecnologia sia pronta per la commercializzazione e la disponibilità dei primi NGH dovrebbe già arrivare entro i prossimi 12 mesi.

"Il rapporto di complementarietà tra Wi-Fi e reti mobili sta finalmente diventando una realtà" ha dichiarato il responsabile di WBA Chris Bruce "I Next Generation Hotspot consentono a smartphone e tablet di passare automaticamente dalle reti cellulari agli hotspot Wi-Fi e aumentare così copertura e prestazioni. Il futuro è una grande esperienza a banda larga che opera su tutti i tipi diversi di tecnologie".

Uno dei maggiori vantaggi di NGH sarà il suo supporto a procedure complesse di roaming. NGH sarà in grado di negoziare tali procedure a più livelli, consentendo ai dispositivi di connettersi a differenti tipologie di reti con soluzione di continuità.

Negli scorsi giorni la W-Fi Alliance ha presentato ufficialmente il programma "Wi-Fi Certified Passpoint" che ha lo scopo di permettere il passaggio da un hotspot Wi-Fi a un altro in modo comtinuativo, in modo simile a quanto accade quando si cambia cella nelle reti mobili.

Ulteriori notizie in merito all´evoluzione e alla disponibilità di NHG saranno certamente dettagliate la prossima settimana nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE