Con iOS 6, Siri approderà su iPad

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Con iOS 6, Siri approderà su iPad
Presto l´assistente vocale Siri sarà disponibile anche su iPad. La notizia è riportata dal blog 9to5Mac, che la accredita a "fonti certe". L´arrivo del software sui tablet della mela è previsto su iOS 6. Attualmente Siri è esclusivamente a bordo degli iPhone 4S. Il software venne presentato da Apple nel settembre dello scorso anno.

La versione tablet di Siri sarà completa e coinvolgerà la riproduzione musicale, iMessage, la gestione dei calendari, le note, l´integrazione con le mappe, i messaggi di posta elettronica, la ricerca di contatti, Safari e un´ampia varietà di altri comandi.

Il sistema di attivazione di Siri su iPad, secondo le fonti di 9toMac, partirà da una pressione sul bottone home, proprio come nell´iPhone. Una finestra del software comparirà nella parte bassa dello schermo del tablet con un´animazione, consentendo agli utenti di interagire con l´assistente. Siri funzionerà anche sullo schermo di blocco.

Non è chiaro se Siri sarà disponibile su tutti i modelli di iPad o solamente per il tablet di terza generazione, anche se molti propendono per questa ipotesi. Apple aveva lanciato Siri unicamente su iPhone 4S allo scopo di ottimizzare al meglio la risposta dei server e garantire un servizio di buona qualità. Ciò potrebbe accadere anche per iPad.

Ne sapremo di più l´11 Giugno, quando si svolgerà il keynote Apple al WWDC, anche se non è certo che la società di Cupertino rilasci in quel´occasione iOS6. In ogni caso, ne fornirà sicuramente delle anticipazioni. Le fonti di 9to5Mac ipotizzano l´arrivo di Siri su iPad in autunno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE