Con Windows 8, Microsoft punta a un upgrade più semplice

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Con Windows 8, Microsoft punta a un upgrade più semplice
Uno dei problemi più sentiti da Microsoft è quello del mancato upgrade alla nuova versione dei suoi sistemi operativi da parte degli Utenti. Una buona percentuale degli utilizzatori Windows è infatti particolarmente restia all´aggiornamento dei propri PC.

Ciò è dovuto a differenti fattori: le risorse hardware che possono non essere sufficienti a supportare il nuovo software o meno compatibili con esso, il fatto che la nuova versione dell´OS sia ritenuta meno valida, le difficoltà della procedura di upgrade.

Se per quanto riguarda i primi due fattori le variabili in campo non sempre dipendono completamente da Microsoft, le procedure di aggiornamento del software sono del tutto in mano agli sviluppatori di Redmond e semplificarle può essere un grande passo in avanti per portare una più alta percentuale di utenti PC all´aggiornamento proattivo.

Per questo Microsoft ha annunciato che la procedura di upgrade dei suoi sistemi operativi, a partire da Windows 8 sarà notevolmente semplificata: la presenza di automatismi permetterà con maggiore semplicità l´installazione, riducendo il tempo per l´operazione, seppur mantenendo i precedenti dati e programmi in memoria.

Saranno previste anche differenti ISO del sistema operativo in base alle diverse esigenze dei possessori di PC. Secondo quanto dichiarato da Microsoft la procedura di aggiornamento richiederà appena 11 click, ben l´82% in meno rispetto a quelli necessari per Windows 7.

Inoltre i tempi d´installazione saranno ridotti, in quanto i dati degli utenti non verranno più spostati in una dir temporanea per poi essere ripristinati in seguito come avviene attualmente. Tale modifica operativa contribuirà a rendere notevolmente più veloce la procedura.

Il post integrale sull´argomento postato sul blog Building Windows 8, a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE