Con Moto G4 e G4 Plus Motorola si rilancia grazie a Lenovo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Motorola è uno dei marchi più famosi al mondo nella produzione di telefoni cellulari e da quando è stato acquistato dall´azienda cinese Lenovo ha provato in vari modi a rilanciarsi sul mercato europeo. Di recente sono stati presentati i modelli Moto Z, ma la compagnia vuole provare ad attirare nuovi clienti anche grazie a prodotti più semplici pensati per il grande pubblico.

Per questo sono stati presentati gli smartphone Moto G4 e G4 Plus che puntano agli utenti non troppo esperti di tecnologia ma che comunque vogliono affidarsi a un marchio noto come Motorola. Saranno disponibili entro fine giugno e costeranno rispettivamente 249 e 299 euro ed entrambi avranno un processore octa-core Qualcomm, uno schermo Full Hd da 5,5 pollici, due gigabyte di ram e 16, 32 o 64 di rom espandibili tramite scheda microSD.

Con Moto G4 e G4 Plus Motorola si rilancia grazie a Lenovo - immagine 1

"Motorola vuol dire un’attenzione forte al tasso d’innovazione. C’è da dire che il team di progettisti originale è stato assorbito e non smantellato e che questi due smartphone offrono soluzioni tecnologiche al momento presenti in modelli dei concorrenti con prezzi superiori. Motorola ha un brevetto unico con cui garantiamo, con Shuttershield, l´infrangibilità dello schermo, il telefono anche se cade non si rompe” ha detto Maurizio Di Carlo, manager Lenovo in Italia. 

"Noi siamo molto legati alla piattaforma Android, in Motorola Google mantiene una sua quota, quindi abbiamo un link diretto con Google e questo supporterà la convergenza verso altri dispositivi, i nostri saranno sicuramente più pratici" ha aggiunto il manager in un´intervista a Repubblica. Dopo qualche anno buio, il brand vuole tornare a farsi conoscere anche in Europa dove da sempre ha avuto molti ammiratori grazie al successo di prodotti come il modello Razr. Se ci riuscità dipenderà anche dalla risposta del pubblico all´arrivo di Moto G4 e G4 Plus.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE