Comprimere i JPEG senza perdita di qualità con JPEGmini

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Comprimere i JPEG senza perdita di qualità con JPEGmini
La risoluzione delle fotocamere di uso comune e degli smartphone più evoluti è ormai altissima. Di conseguenza però, aumenta purtroppo anche il peso delle singole immagini. Se si desidera condividere i propri scatti in Rete o via posta elettronica, è sempre più frequente quindi la necessità di utilizzare software di compressione prima della condivisione, allo scopo di diminuire la dimensione dei file.

JPEGMini è un ottimo servizio online che offre un´alta compressione di file JPEG con conseguente perdita di peso, ma senza pregiudicare la qualità degli scatti.

Il servizio è completamente gratuito e non richiede la registrazione di account per la compressione di singole immagini. La registrazione di un account è richiesta invece se si desidera convertire contemporaneamente gruppi di immagini e conservare i propri album online.

Dopo aver uploadato le immagini da ottimizzare, il sistema procede immediatamente con la compressione e mette poi a disposizione il file ottimizzato per il download, indicando il peso originale e quello attuale delle immagini e permettendo anche un confronto visivo tra i file.

JPEGmini è raggiungibile a questo indirizzo: 

http://www.jpegmini.com
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE