Come vincere una medaglia d’oro con “Giochi olimpici – Rio 2016”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Agosto 16 Autore: Fabio Ferraro
Le Olimpiadi rappresentano uno degli eventi sportivi più importanti a livello mondiale, seguito da milioni di appassionati.  E proprio le Olimpiadi fanno da sfondo a un´app che ci permetterà di rivivere, almeno in parte, i giochi che compongono questo evento, ponendoci dinanzi ad avversari provenienti da tutto il mondo. “Giochi olimpici - Rio 2016” è una raccolta di minigiochi, disponibile gratuitamente per dispositivi Android, che può vantare la licenza ufficiale dell’evento sportivo. Grazie a questa  applicazione potremmo sfidare altri giocatori provenienti da tutto il globo in sei differenti discipline. Potremo infatti effettuare match a tema calcistico o partite di tennis e ping pong, affrontare sessioni di tiro al piattello e con l’arco o contenderci la medaglia d´oro nel basket.

Come vincere una medaglia d’oro con “Giochi olimpici – Rio 2016” - immagine 1

Al primo avvio del gioco dovremo creare un avatar tramite un account Facebook o Google+ o in alternativa, accedere come ospite. Al termine di questa veloce procedura potremo addentrarci nella lotta per la conquista delle medaglie. Ogni sessione di gioco ci permetterà di partecipare ad un piccolo torneo composto da quattro utenti: dovremmo quindi affrontare le semifinali e a secondo del nostro risultato, disputare la finale o combattere per il terzo posto. Avremo quindi la possibilità di ottenere medaglie d’oro, argento o bronzo. I successi inoltre ci permetteranno di salire di livello, sbloccando nuovi potenziamenti e offrendoci sfide sempre più ardue. Il gameplay dei vari mini giochi che compongono il titolo è semplice e basilare e si basa completamente sull´interfaccia touch dei dispositivi mobile.

Come vincere una medaglia d’oro con “Giochi olimpici – Rio 2016” - immagine 2

Dovremo quindi tracciare la giusta traiettoria della palla sul nostro dispositivo per arrivare al gol nella sfida calcistica o di basket, rispondere colpo su colpo in un match di tennis e ping pong direzionando correttamente le racchette, colpire i piattelli nel tiro col fucile tappando su di essi o calcolare la giusta traiettoria per effettuare tiri con l’arco perfetti. Durante ogni partita accumuleremo un bonus che contribuirà alla nostra vittoria. Ogni volta che affronteremo una partita, utilizzeremo una vita. Potremo accumulare fino a 5 vite e una volta terminate, dovremo aspettare un lasso di tempo per poter continuare a giocare, a meno che non mettiamo mano al portafoglio.

Come vincere una medaglia d’oro con “Giochi olimpici – Rio 2016” - immagine 3

Rio 2016 Olimpiadi è un buon passatempo che non aggiunge niente di nuovo al panorama dei games mobile. Offre però una grafica curata e colorata, piccole accortezze che faranno piacere al videogiocatore (come la riproduzione dell’inno nazionale dell’utente che riesce ad aggiudicarsi la medaglia d’oro) e un’ottima fluidità. Da provare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE