Come vedere la TV sul nostro dispositivo Windows

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
TV Online Univ è un’app universale, disponibile per pc Windows 10, Windows phone e hololens, che permetterà di vedere centinaia di canali televisivi, provenienti da numerose nazioni, sul nostro dispositivo. Al primo avvio dell’app ci verrà chiesto di scegliere i paesi di cui vorremo visualizzare i canali televisivi.

Come vedere la TV sul nostro dispositivo Windows - immagine 1

Dopo qualche secondo, la lista verrà aggiornata con i canali scelti. Questi appariranno nella schermata principale. Basterà cliccare con il tasto sinistro del mouse (o nel caso di un dispositivo touch, tappare) su un canale per avviarne la riproduzione.

Utilizzando invece il tasto destro (o un tap lungo) apparirà un menu contestuale dal quale potremo pinnare (ossia inviare al menu start) il canale, accedere alle sue impostazioni, visualizzare una guida alla programmazione o eliminare l’icona.
Ulteriori menù saranno raggiungibili nella parte inferiore della schermata. Il tasto + permetterà di aggiungere un nuovo canale privato alla schermata principale (che sarà quindi in grado di riprodurre file video presenti sul web o in locale).

L’icona “Gestione Canali” aiuterà a gestire la visualizzazione dei canali presenti nella schermata home: da qui potremo quindi eliminarli o spostarli. EPG permette di visualizzare una guida tv (solo in versione premium). “Tutorial” e “Faq” rappresentano due utili strumenti per imparare ad utilizzare correttamente l’applicazione.

È inoltre presente un modulo “Contatti” per inoltrare segnalazioni agli sviluppatori. Potremo modificare le nazioni di cui vorremo visualizzare i canali tv accedendo al menù “Imposta nazione”. Nel menù “impostazioni” avremo a disposizioni numerose opzioni sul consumo dei pacchetti dati, la qualità dello streaming, ecc... . Per trovare velocemente un canale, potremo utilizzare la box di ricerca visibile grazie al tasto “Buscar”. Inoltre, potremo avviare un video presente nella memoria del dispositivo, cliccando su “Apri”.

Come vedere la TV sul nostro dispositivo Windows - immagine 2

Numerose sono le opzioni disponibili avviando lo streaming.
Tramite un menù a scomparsa presente nella parte inferiore della finestra di riproduzione potremo infatti passare velocemente da un canale all’altro tramite dei tasti di navigazione, visualizzare la lista dei canali disponibili, riavviare la riproduzione, aggiungere il canale al menu start o eliminarlo, impostare un timer al termine del quale lo streaming terminerà, condividere il video con un dispositivo Bluetooth o visualizzare una box di ricerca per cercare rapidamente un canale. Potremo inoltre abilitare il PiP, per guardare, contemporaneamente, due canali. Per avviare la visualizzazione di un secondo canale in PiP, basterà cliccarci sopra con il tasto destro e, dal menu che apparirà, scegliere “pip”.

Come vedere la TV sul nostro dispositivo Windows - immagine 3

Lo streaming di questa app risulta  fluido e di ottima qualità. L’app funziona bene ed è localizzata in italiano. È gratuita, ma contiene pubblicità. Potremo però acquistare la versione premium per eliminarla. Tv Online Univ è un ottimo prodotto da tenere installato sul proprio dispositivo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: WINDOWS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE