Come utilizzare la versione mobile di Adobe Acrobat Reader

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
Acrobat Reader è uno dei prodotti più conosciuti di Adobe, permette di visualizzare e gestire facilmente i file PDF. Tramite l’app Adobe Acrobat Reader, avremo la possibilità di portare sui nostri dispositivi mobile tutta l’affidabilità e gli strumenti offerti dalla versione desktop.
Adobe Acrobat Reader è disponibile, in versione gratuita, per dispositivi Android e iOS.
È però possibile sottoscrivere un abbonamento ad Adobe, per poter utilizzare alcuni strumenti specifici. Caratterizzata da un layout semplice e minimale, l´app, snella e fluida è di facile utilizzo grazie alla sua intuibilità.

L’app, all’avvio, mostrerà una lista degli ultimi file aperti, presenti nel tab “Recenti”. Questa finestra (denominata “Documenti” ed indicata dall’icona di una casa rossa presente sul vertice alto sinistro della schermata) sarà inoltre composta da altri 3 tab: Locali, Documenti Cloud e Dropbox. Queste conterranno, rispettivamente, una lista dei file presenti nella memoria del dispositivo, i documenti salvati tramite l’account gratuito fornito da Adobe e i PDF salvati non nostro account Dropbox.

Ognuno di queste tab offre una casella di ricerca per recuperare velocemente i nostri file.
Le impostazioni dell´app, raggiungibili dall’icona formata da tre puntini posizionati in posizione verticale, permetteranno di settare il nome che apparirà quando aggiungere commenti e note, consentire l’invio di dati anonimi ad Adobe, disabilitare lo spegnimento dello schermo durante la lettura di un file, e modificare la posizione di archiviazione della cache del cloud fornito da Adobe.

Come utilizzare la versione mobile di Adobe Acrobat Reader - immagine 1

Per aprire un documento, basterà effettuare un tap su di esso. Un tap prolungato permetterà invece di eliminarlo, salvarlo in altra posizione, duplicarlo, rinominarlo o condividerlo. Il visualizzatore dell’app si apre molto rapidamente e risulta molto fluido, offrendoci inoltre dei comodi strumenti, quale il segnalibro, un box per la ricerca di testo nel documento, l’invio in stampa, le opzioni di visualizzazione (continua, a pagina singola, modalità lettura e modalità notte), e il tool per l’inserimento dei commenti.

Come utilizzare la versione mobile di Adobe Acrobat Reader - immagine 2

Quest’ultimo sarà inoltre raggiungibile dal menu di navigazione, visualizzabile tappando sull’icona a forma di casa di cui abbiamo parlato in precedenza, o effettuando uno slide verso destra. Da questo menu, oltre che al tool “Commenti”, potremo inoltre accedere ai servizi a pagamento dell’app: Crea PDF, Esporta PDF e Organizza Pagine. Questi risulteranno utili strumenti per migliorare la gestione e la creazione di documenti in pdf, o la loro esportazione in file Word o Excel.

Come utilizzare la versione mobile di Adobe Acrobat Reader - immagine 3

La versione mobile di Acrobat Reader è un ottimo prodotto che ci permetterà di avere sempre a disposizione gli utili strumenti di gestione di file PDF di Adobe. Da installare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: ANDROID,iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE