Come utilizzare Adobe Photoshop Express per pc con Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 12 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Adobe Photoshop è uno dei software più utilizzati nel mondo della grafica. Per dispositivi mobile è inoltre possibile accedere a una versione gratuita di photoshop, che offre strumenti basilari per la modifica di immagini e foto. È ora disponibile, anche per pc Windows 10, l’app Adobe Photoshop Express.

Questo prodotto è di facile utilizzo, adatto soprattutto ad utenti meno esperti.
All’avvio di Photoshop Express, potremo scattare una nuova foto o, in alternativa, scegliere fra le immagini presenti nel drive di archiviazione del computer. Una volta scelta la foto, verrà visualizzata nel foglio di lavoro di Photoshop Express. Cliccando sull’immagine, appariranno i tasti per applicare le modifiche.

Come utilizzare Adobe Photoshop Express per pc con Windows 10 - immagine 1

“Crop” ci permetterà di accedere ai comandi per il ritaglio e la modifica dell’orientamento dell’immagine. Questa avrà i bordi delimitati da alcuni marcatori che ci permetteranno di ritagliarla manualmente, trascinandoli. Nel caso in cui, però, avessimo bisogno di una dimensione definita, potremo accedere ai ritagli di default, cliccando sul tasto “Free”.  Potremo scegliere fra una proporzione 1x1, 3x5, 5x3, ecc... .
I tasti “rotat cw” e “rotat ccw” permetteranno di girare l’immagine, rispettivamente, in senso orario e antiorario. “Flip horiz” e “Flip ver”, invece, renderanno l’immagine speculare, rispettivamente, in orizzontale e verticale. Infine, la barra “Straighten” inclinerà obliquamente l’immagine. Potremo ripristinare l’immagine cliccando su reset, o, in alternativa, salvare o condividerla su facebook con il tasto dedicato.

Come utilizzare Adobe Photoshop Express per pc con Windows 10 - immagine 2

Tornando nella schermata principale, cliccando su “Correct” accederemo al menù per modificare il contrasto dei colori dell’immagine (Contrast), le tonalità (White Balance) e l’esposizione della luce. Per effettuare le modifiche, basterà utilizzare le relative barre per aumentare o meno un valore. Potremo inoltre utilizzare un tool di modifica automatica dei colori (AutoWB).

Come utilizzare Adobe Photoshop Express per pc con Windows 10 - immagine 3

“Look” permette di utilizzare i bellissimi filtri offerti, gratuitamente o a pagamento, dall’app. Questi sono numerosi e vari, permettendo di creare dei piccoli capolavori, anche senza essere esperti di grafica.

Come utilizzare Adobe Photoshop Express per pc con Windows 10 - immagine 4

“Red Eye” permetterà di eliminare i fastidiosi “occhi rossi” delle foto.
“Reduce Noise” è uno strumento utile e potente: infatti permetterà di correggere il rumore di un’immagine, offrendo netti miglioramenti. Infine, “Autofix” permetterà di applicare modifiche automatiche all’immagine. Photoshop Express è uno strumento di editing semplice ed efficace. Non offre però modifiche profondo all’immagine, non riuscendo quindi ad essere appetibili per utenti più esperti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE