Come trasformare il vostro iPhone 6s in una bilancia

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 08 Novembre 15 Autore: Pinter
Come trasformare il vostro iPhone 6s in una bilancia




Uno sviluppatore è riuscito a sfruttare la tecnologia 3D Touch del display dei nuovi iPhone 6s per pesare oggetti. L’applicazione per iPhone si chiama Plum-O-meter e, al momento, può essere installata unicamente su device su cui è stato effettuato il jailbreak.

L’applicazione permette di avere a disposizione una bilancia digitale e consente di confrontare il peso di più oggetti posti sulla superficie del touch screen e di evidenziare quale fra di essi è il più pesante. La dimostrazione è stata realizzata sfruttando due prugne, da qui il nome dell’applicazione.

Lo sviluppatore spiega come funziona il suo progetto: “È sufficiente posizionare due prugne, e la più pesante delle due sarà evidenziata con un cerchio in giallo”.

L´app Plum-o-meter, è stata sviluppata da Simon Gladman per il preciso scopo di confrontare il peso di due prugne (da cui, appunto, il nome). In questo caso il software non registra quindi il peso preciso dei due elementi.

Il programma è infatti un semplice esperimento che fornisce il confronto fra più oggetti senza però indicare il peso preciso: il valore visualizzato è relativo alla forza impressa mostrata in percentuale. Il suo concetto esprime alcuni potenziali utilizzi del 3D Touch di iPhone 6s, ora in grado di rilevare la pressione sullo schermo e a reagire di conseguenza.

Il display multi-touch di iPhone è in grado di leggere cinque tocchi contemporaneamente ed è quindi in teoria possibile confrontare i pesi fino a cinque oggetti in una volta. Il display 3D Touch è molto più sensibile alla pressione di quanto si possa immaginare e i risultati potrebbero stupire.  

L´ app al momento è disponibile solo su GitHub e difficilmente potrà arrivare ufficialmente su App Store in quanto sarebbero utilizzate API private per l’acquisizione di dati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE