Come trasformare il nostro smartphone in un cabinet anni 90 con Hero Arcade Player

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 09 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Acquistiamo una console di ultima generazione? No, grazie! Sono un nostalgico dei vecchi giochi bidimensionali. Quei giochi con cui passavo il sabato pomeriggio in sala giochi, insieme agli amici, a caccia del punteggio più alto!

Giochi come Metal Slug, Mortal Combat o Double Dragon sono ormai “immortali”, e hanno accompagnato la crescita di molti che oggi hanno dai trenta ai quarant´anni.

Come trasformare il nostro smartphone in un cabinet anni 90 con Hero Arcade Player - immagine 1


Come trasformare il nostro smartphone in un cabinet anni 90 con Hero Arcade Player - immagine 2
 
Grazie a Hero Arcade Player, avremo la possibilità di trasformare il nostro smartphone in un cabinet in miniatura, potendo usare tanti games presenti nelle sala giochi anni 90! E, perché no, dare la possibilità di conoscere questi titoli anche a chi in quegli anni neanche era nato.

In realtà, il playstore è pieno di applicazioni che permettono l´emulazione dei giochi, che siano più o meno funzionanti. Spesso però, queste applicazioni permettono solo
l´emulazione, non possedendo rom giocabili (per intenderci, è come avere una console senza avere giochi da utilizzare). Starà poi a noi andare a scaricare le varie rom. Altre app invece contengono un numero di giochi preinstallate, non permettendoci di installarne di nuovi, ne di eliminare quelli che non utilizziamo.

Hero Arcade Player, ha invece integrato un download management, che permette di scegliere i giochi da scaricare, avendo a disposizione una lista corposa.

Come trasformare il nostro smartphone in un cabinet anni 90 con Hero Arcade Player - immagine 3

Andiamo allora a scaricarlo dal playstore!

Una volta avviata, l´app ci mostrerà una lista dei titoli disponibili al download. Tappando su una voce, potremo vedere degli screenshot del gioco. Premendo invece sul tasto “Download”, inizieremo a scaricare la rom. Un segnale acustico ci indicherà inizio e fine del download. Una volta terminato, il tasto “Download” della rom scaricata cambierà in “Start”. Basterà tappare su questo nuovo tasto per avviare il gioco!

Come trasformare il nostro smartphone in un cabinet anni 90 con Hero Arcade Player - immagine 4
Potremo giocare utilizzando il dispositivo con orientamento verticale (in questo caso i tasti e la cloche direzionale saranno posizionati verso il basso) o orizzontalmente (avendo i tasti sovrapposti alla finestra del gioco). Le mitiche “monete” (essenziali per giocare) si inseriscono premendo il tasto “Coin”. Si possono utilizzare inoltre i pulsanti “start”, “option” e “exit”.

Come trasformare il nostro smartphone in un cabinet anni 90 con Hero Arcade Player - immagine 5

La lista dei giochi scaricati potrà essere visualizzata nel tab “management” della schermata principale di Hero Arcade Player. Potremo inoltre eliminarli, effettuando un tap lungo sulla voce relativa al gioco e premendo il tasto delete.

Come trasformare il nostro smartphone in un cabinet anni 90 con Hero Arcade Player - immagine 6

Per quanto esistano emulatori con maggiori funzioni (come la possibilità di salvare, assente in Hero Arcade Player), questa app risulta comunque molto facile da usare, adatta soprattutto a chi, pigro, non ha voglia di cercare le diverse rom o vuole ritornare agli anni 90.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE