Come si connettono gli italiani?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Dicembre 14 Autore: Pinter
Come si connettono gli italiani?
Ben il 16% degli italiani si connette su internet solo da mobile: smartphone e tablet sempre più utilizzati per navigare.

Eccovi gli altri numeri: il 42% si connette solo da PC ed il restante 42% lo fa da entrambe le piattaforme.
In soldoni, 24 milioni e 300 mila italiani si connettono guardando video dal desktop mentre 12 milioni e 300 mila italiani lo fanno solo dal mobile.

Questi sono dati di un´indagine di ComScore, presentati al seminario Mobile Measurement & Monetizing, organizzato da ComScore e Yahoo. Il succo della conferenza è che le visualizzazioni dei video stanno aumentando sempre di più: i dati, relativi al settembre 2014, si mostrano in crescita rispetto al 38% registrati nel settembre 2013. Nello stesso arco di tempo, la percentuale di chi guarda video su smartphone almeno una volta a giorno è passata dal 12% al 15%. “L’utenza si sta spostando sul mobile ed è lì, insieme al social networking, che stiamo investendo fortemente”, ha detto Lorenzo Montagna, numero uno di Yahoo! Italia.

“L’obiettivo è avere massa critica e veicolare una pubblicità targetizzata“, racconta Montagna. Sul fronte degli spot mobile “pop-up e banner non funzionano, occorre una soluzione ponte tra desktop e mobile, che è il native advertising”.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE