Come semplificare la raccolta differenziata con l´app Raccolta Rifiuti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Raccolta rifiuti è un’app che ci aiuterà nella divisione dei rifiuti richiesta dalla raccolta differenziata. Questo prodotto gratuito, disponibile per dispositivi Android, è caratterizzata da un layout semplice e fluido che la rende intuitiva e semplice da utilizzare. La schermata principale di Raccolta Rifiuti permette di visualizzare news e informazioni relative a tematiche ambientali, provenienti dal portale greenMe.it.

Come semplificare la raccolta differenziata con l´app Raccolta Rifiuti - immagine 1

Dal menu di navigazione, raggiungibile tappando sul tasto hamburger, potremo accedere alle altre funzioni dell’app. “Elenco” permette di accedere all’elenco dei rifiuti presenti nel database di Raccolta Rifiuti. Per ogni voce di questa lista, potremo scoprire a che tipologia di categoria appartiene (umido, vetro, carta, indifferenziato, etc) e informazioni utili relative a come inserirlo nella pattumiera (ad esempio, eliminando parti metalliche, tappi, etc). Ogni voce sarà affiancata da un quadrato colorato che ci permetterà di capire velocemente a quale categoria di rifiuti appartiene.

Come semplificare la raccolta differenziata con l´app Raccolta Rifiuti - immagine 2

“Simboli” contiene una legenda dei simboli speciali posti, generalmente, sull’etichetta dei prodotti. Saranno inoltre allegate informazioni su dove e come smaltirli. “Calendario” ci permetterà di creare un’agenda settimanale in cui inserire i rifiuti da gettare nei vari giorni. Potremo creare più “bidoni” relative alle diverse categorie di rifiuti, o più agende, nel caso in cui la raccolta differenziata sia a cadenza ciclica. Sarà possibile inoltre creare un promemoria che ci ricorderà quando e quale rifiuti gettare giornalmente.

Come semplificare la raccolta differenziata con l´app Raccolta Rifiuti - immagine 3
“Note” offre la possibilità di creare degli appunti relativi alla raccolta rifiuti,  annotare link e numero di telefono o semplici note. “Bidoni” infine permette di personalizzare il colore che indica le diverse tipologie di rifiuti, in modo da riconoscerla velocemente durante la consultazione delle liste.

Come semplificare la raccolta differenziata con l´app Raccolta Rifiuti - immagine 4

Raccolta Rifiuti è un’ottima app, semplice da utilizzare e immediata. Ci permetterà di facilitare lo smistamento dei rifiuti durante la raccolta differenziata, soprattutto nei casi in cui la composizione di un rifiuto non è facilmente intuibile.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE