Come seguire un´alimentazione più sana grazie ad Edo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Edo è uno strumento che ci permetterà di seguire un’alimentazione più sana e adatta ai nostri bisogni. Quest´app è infatti in grado di analizzare le informazioni presenti sull’etichetta di un prodotto commerciale e mostrare un punteggio che ci indicherà quanto questo sia sano. Questi indici potranno essere personalizzati in base alle nostre esigenze. Utilizzare Edo è semplice: basterà infatti inquadrare il codice a barre di un alimento o cercarlo nel database della app. Potremo scoprire il punteggio del prodotto, i pro e contro e le possibili alternative.

Come seguire un´alimentazione più sana grazie ad Edo - immagine 1

È inoltre disponibile una versione premium per personalizzazione ulteriormente i risultati offerti dal prodotto, adattandosi cosi perfettamente al nostro stile di vita e ad altre esigenze quali intolleranze al lattosio, celiachia,  se siamo vegani e vegetariani. 
E´ possibile provare, gratuitamente per sette giorni, le funzioni premium. Per restare sempre aggiornati su notizie relative alla salute, ci si può inoltre iscrivere alla newsletter. Per ottenere informazioni su un prodotto si utilizza lo scan di codice a barre integrato nell’app, che effettua ricerche nel ben categorizzato database di Edo o utilizza la barra di ricerca. Edo ci indicherà una lista degli alimenti più sani, i più graditi dagli utenti o quelli aggiunti di recente. Per ogni alimento potremo visualizzare l’indice creato da Edo e conoscerne i benefici o  i fattori negativi,  informazioni utili e curiosità. Avremo infine una panoramica su ingredienti, valori nutrizionali e le attività fisiche necessarie per smaltire le calorie che apportano.
Come seguire un´alimentazione più sana grazie ad Edo - immagine 2

L’indice generale mostrato da Edo può essere personalizzato impostando nell’app le nostre intolleranze, l’apporto di calorie e i valori nutrizionali che vorremo assumere,  se preferiamo una dieta vegana o vegetariana. Avremo infine la possibilità di creare una lista preferiti per aver sempre sott’occhio gli alimenti di maggior consumo.

Come seguire un´alimentazione più sana grazie ad Edo - immagine 3

Nella versione premium è possibile  migliorare le personalizzazioni, inserendo informazioni relative alla nostra costituzione, la nostra propensione ad attività fisiche.
Edo è un’ottima app, disponibile per iOS e Android, perfettamente sviluppata e facile da consultare. Ci aiuterà ad acquistare i prodotti migliori per un’alimentazione sana.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate