Come seguire le conferenze del TED con il nostro dispositivo mobile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Il TED è una conferenza che si tiene, ogni anno, a Vancouver e, una volta ogni due anni, in altre città del Mondo, che ha come temi numerosi argomenti, fra cui arte, politica, scienza, società, architettura, musica, ecc... . I relatori del TED sono spesso elementi di spicco del proprio campo e provenienti da diversi ambienti e comunità. Scopo del TED è la diffusione di idee in tutto il mondo ed è per questo che i video delle conferenze vengono postate sul sito ufficiale e sottotitolate in numerose lingue.

Grazie alla app ufficiale del TED, è inoltre possibile usufruire di questi contenuti anche su dispositivi mobile, a titolo completamente gratuito. L’app TED, disponibile per utenti iOS, Android e Windows, offre milioni di contenuti, ben categorizzati e facilmente fruibili. L’app è suddivisa in 5 tab: “Sottotitoli in italiano” “Playlist”, “Radio Hour”, “Sorprendimi” e “I miei discorsi”. Su ogni schermata saranno presenti un’icona per effettuare ricerche rapide e il menù “impostazioni”. Da quest’ultimo sarà possibile limitare l’uso delle connessioni dati per lo streaming e il download dei video, abilitare la riproduzione in background, permettere all’app di inviarci notifiche, scegliere la lingua di default per i sottotitoli e gestire le cronologie. “Sottotitoli in italiano” rappresenta la schermata home di TED.

Come seguire le conferenze del TED con il nostro dispositivo mobile - immagine 1

Qui potremo visualizzare contenuti in evidenza con sottotitoli in lingua italiana.  Potremo inoltre modificare la lista degli elementi visualizzati, optando per video recenti, più visti o rari. Tapando su un video, verrà visualizzata una schermata in cui poter leggere una descrizione del contenuto. Da qui potremo inoltre aggiungere il video fra i preferiti, aggiungerlo alla coda di riproduzione, effettuarne il download o condividerlo. Per avviare la riproduzione, basterà tapare sulla classica icona “Play”. Lo streaming risulta di buona qualità, cosi come la traduzione. Potremo inoltre visualizzare una lista dei contenuti correlati o ridurre ad icona il video. Play List permette di visualizzare delle liste di riproduzione di argomenti correlati, consigliate da TED. Le play list sono numerose e relative a numerosi argomenti.

Come seguire le conferenze del TED con il nostro dispositivo mobile - immagine 2

Radio Hour è una raccolta di PodCast resi disponibili sulla piattaforma web del TED. Il tab “Sorprendimi” è uno strumento tramite il qual TED ci consiglierà il video adatto più adatto a secondo dei nostri interessi e del tempo a nostra disposizione.

Come seguire le conferenze del TED con il nostro dispositivo mobile - immagine 3

Infine, “I miei discorsi” permette di gestire i video che abbiamo messo in coda, abbiamo aggiunto ai preferiti o del quale abbiamo effettuato il download. Da qui, inotre, potremo accedere alla cronologia di ricerca. TED è un’app che ci permetterà di allargare i nostri orizzonti, rimanere sempre aggiornati su numerosi argomenti e scoprire nuovi interessi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android,iOS,Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate