Come seguire gli Europei di Calcio in streaming con l’app Rai Euro 2016

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
Il 10 giugno sono iniziati in Francia gli Europei di Calcio 2016. Potremo vedere tutte le partite dell’Italia e le più importanti del giorno sui canali Rai e Sky. La grande novità di questo Europeo, almeno in campo mediatico, sarà la possibilità di vedere, in territorio italiano, tutte le partite trasmesse da Rai, in streaming, grazie all’app Rai Euro 2016. Oltre ad essa potremo, inoltre, accedere a contenuti interattivi in tempo reale, vedere partite già trasmesse quando vorremo e goderci le azioni salienti durante lo streaming della partita.

Come seguire gli Europei di Calcio in streaming con l’app Rai Euro 2016 - immagine 1

Rai ha rilasciato un’ottima app gratuita, perfettamente sviluppata, fluida e ricca di contenuti. Ottimo anche il layout, semplice ed intuitivo. Nella home dell’app potremo visualizzare tutte le news sull’Europeo, gli hilights delle partite e le informazioni più dettagliate sulla compagine italiana. Sarà inoltre disponibile uno slider che ci permetterà di visualizzare tutta la programmazione divisa per giorni (a partire da domenica 29 maggio). Grazie a questo slider potremo scoprire quali partite saranno trasmesse dalla Rai e quali, invece, potranno essere ascoltare su Radio Rai 1. Potremo inoltre rivedere, interamente, le partite già giocate, in qualsiasi momento (basterà tappare su “rivedi”). Da qui, infine, avremo la possibilità di vedere, in diretta streaming, le partite trasmesse da Rai.

Come seguire gli Europei di Calcio in streaming con l’app Rai Euro 2016 - immagine 2

Durante ogni partita, potremo visualizzare statistiche, aggiornate in tempo reale e rivedere il replay delle azioni più interessanti. Lo streaming è fluido e di ottima qualità, senza cali di frame e stabile.

Come seguire gli Europei di Calcio in streaming con l’app Rai Euro 2016 - immagine 3

Tramite l’icona ad hamburger, potremo accedere agli altri menù dell’app. “Tabellone” permetterà di consultare l’andamento di tutti i gironi dell’Europeo e gli incroci delle partite che porteranno alla finale di Parigi il 10 luglio. “News” ci offrirà tante interessanti novità e curiosità. “Higtlights” ci permetterà di visualizzare i video dei momenti più interessanti delle partite di EURO 2016. Infine, il menù “Azzurri” darà un’occhiata approfondita a tutte le notizie sull’Italia, dalle possibili formazioni alle notizie di gossip.

Come seguire gli Europei di Calcio in streaming con l’app Rai Euro 2016 - immagine 4

L’app di Rai Euro 2016 è un ottimo prodotto che fa entrare, a pieno titolo, l’azienda televisiva nazionale nel mondo dell’interattività e dello streaming multimediale di alta qualità.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE