Come seguire gli Europei di Calcio grazie all´app UEFA EURO 2016

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
Mancano ormai pochi giorni all’inizio di uno degli eventi più attesi del 2016: i campionati europei UEFA EURO 2016 in Francia. Per rimanere sempre aggiornati sulle informazioni e i risultati della manifestazione, è stata rilasciata un’app ufficiale per Android e iOS: EURO UEFA 2016.

Come seguire gli Europei di Calcio grazie all´app UEFA EURO 2016 - immagine 1

Al primo avvio, l’app ci chiederà di selezionare la squadra e i giocatori che vorremo seguire. Potremo seguire una sola squadra mentre il numero di giocatori per cui potremo ottenere notizie sarà numeroso. Saranno disponibili tutti i calciatori che parteciperanno alla competizione continentale. Nella schermata successiva potremo inoltre decidere se permettere a UEFA 2016 di inviarci notifiche per aggiornarci sulle notizie di biglietti e aggiornamenti sulle partite.

Come seguire gli Europei di Calcio grazie all´app UEFA EURO 2016 - immagine 2

Terminata questa breve configurazione, avremo accesso alla schermata principale dell’app. Nella home potremo visualizzare tutte le ultime news di UEFA EURO 2016.
Apparirà inoltre, nell’angolo destro della schermata l’icona rappresentante la squadra che avremo settata come preferita. Questa funzionerà da scorciatoia per raggiungere con un solo tap tutte le informazioni relative alla nostra squadra del cuore. Potremo infatti visualizzare calendario, squadra e notizie e informazioni relative agli acquisti dei biglietti per le partite. Ogni articolo presente nella home sarà visualizzabile tappando sulla relativa copertina. Ogni news conterrà link per gli argomenti correlati e informazioni dettagliate.

Come seguire gli Europei di Calcio grazie all´app UEFA EURO 2016 - immagine 3
 
Tapando sul tasto di menù ad hamburger, potremo visualizzare il menu di navigazione dell’app che ci permetterà di raggiungere facilmente tutti gli strumenti offerti da questo prodotto. “Partite” ci permetterà di visualizzare la lista e gli orari di tutti i match nel calendario. Avremo a disposizione un filtro per facilitarne la consultazione .
“Le ultime” permetterà di visualizzare tutte gli ultimi articoli e i video pubblicati nell’app.
“Gruppi” ci mostrerà l’andamento di tutti i gironi che compongono il campionato europeo.
Tappando su “Squadre” potremo invece visualizzare la composizione delle rose di tutte le compagini che parteciperanno alla manifestazione. “Giocatori” permetterà di esprimere la preferenza sui calciatori che più amiamo. Visualizzeremo inoltre i più votati.
“Città sede” sarà un’interessante fonte di informazioni sugli stadi che ospiteranno i match dell’europeo.

Come seguire gli Europei di Calcio grazie all´app UEFA EURO 2016 - immagine 4

Dal menù di navigazione, infine, potremo accedere alle impostazioni dell’app, alle informazioni della biglietteria già precedentemente accennate e al menù “FanZone”, che ci proporrà eventi legati all’europeo. L’app ufficiale di UEFA EURO 2016 risulta poco fluida. Il caricamento di pagine e menù è lento e arrancante e l’impaginazione degli articoli piuttosto approssimativa. Ci si aspetterebbe di più da un’app dedicata ad un evento così importante.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate