Come scrivere su un tablet con HandWrite Pro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
HandWrite Pro è un ottimo strumento di scrittura a mano su smartphone e tablet. Grazie a quest´app potremo prendere appunti sul nostro device in modo semplice e veloce, apportare modifiche a file pdf o anche creare immagini vettoriali.
Nonostante HandWrite offra un’ottima esperienza di scrittura tramite il tocco con le dita, riesce a dare il meglio di sé con l’utilizzo di penne per dispositivi touch passive o attive. Quest´app è semplice da utilizzare, non facendo rimpiangere i classici fogli di carta. il rilevamento del tocco è sempre preciso e affidabile, offrendoci un’esperienza di scrittura ottimizzata e veloce.

Come scrivere su un tablet con HandWrite Pro - immagine 1

Avremo la possibilità di creare nuovi documenti, potendo optare per uno sfondo bianco o con righe. I vari pennelli e colori offerti dall´app sono suddivisi a palette, in modo da rendere la presa degli appunti veloce ed intuitiva. Potremo inoltre importare file di immagini dalla memoria interna del nostro device o effettuare uno scatto da inserire nel file. Il foglio del documento che andremo a creare potrà avere una dimensione illimitata o utilizzare uno dei più comuni standard (A4, A3, A5, etc). Potremo applicare modifiche a file PDF o SVG, importandoli dal nostro account DropBox o dalla memoria del nostro device.
E´ uno strumento che risulta molto comodo, ad esempio, per inserire una firma in un documento salvato in formato PDF o aggiungervi note.
HandWrite Pro è inoltre utile per la creazione di disegni, anche in vettoriale. Potremo utilizzare una struttura a livelli per gestire facilmente le nostre creazioni, apportare modifiche agli oggetti aggiunti al disegno, etc. Avremo la possibilità di esportare i nostri file in formato PDF, JPG, PNG SVG.

Come scrivere su un tablet con HandWrite Pro - immagine 2

Potremo gestire facilmente i file modificati tramite HandWrite Pro, organizzandoli per categoria e utilizzando il tool di ordinamento automatico. Per facilitare l’utilizzo dell’app, avremo a disposizione diverse gesture: potremo usare lo strumento zoom utilizzando il pinch e scorrere il documento effettuando uno slide con due dita; un doppio tap permette invece di avviare lo strumento “selezione”. Dalle impostazioni potremo modificare la larghezza del tocco di default, settare la cartella in cui salvare i documenti, indicare all’app di sincronizzare i file su DropBox solo quando il dispositivo è connesso ad una rete Wi-Fi, etc.

Come scrivere su un tablet con HandWrite Pro - immagine 3

HandWrite Pro è disponibile, gratuitamente per dispositivo Android. È inoltre possibile acquistare i pacchetti premium che offrono alcune funzioni in più. Questa app è affidabile e completa e risulta utile soprattutto per chi è in possesso di dispositivi dallo schermo ampio. Pesa però la mancata localizzazione in italiano che incide negativamente sulla facilità di utilizzo di questo strumento.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate