Come salvaguardare i tuoi pacchetti dati disabilitando l’autoplay di Facebook

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 08 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Durante le nostre giornate diventa sempre più frequente l’utilizzo di internet per diverse attività. Questo è stato facilitato dalla crescita della tecnologia mobile, capace di offrirci device sempre più performanti. Ma, dato il grande uso che facciamo di internet, i pacchetti dati offerti dai provider non sono sempre sufficienti. E se anche abbiamo la possibilità di collegarci a linee Wi-Fi domestiche o d’ufficio per salvaguardare il nostro traffico, quando siamo in movimento è  utile conoscere qualche piccolo trucchetto per evitare lo spreco dei nostri pacchetti dati. Oggi scopriremo come disattivare la riproduzione automatica dei video sull’applicazione ufficiale di Facebook, che è spesso causa di forte consumo di pacchetti dati.

Dispositivi Android

Apriamo l’applicazione di Facebook. Nella barra posta nella parte superiore della schermata, sulla destra, è presente il tasto “hamburger” contraddistinto da tre linee disposte verticalmente. Tappiamo su questo pulsante per accedere al menu delle impostazioni che è diviso in diverse sezioni. Raggiungiamo la sezione “Assistenza e impostazioni” e tappiamo sulla voce “Impostazioni dell’applicazioni”.

Come salvaguardare i tuoi pacchetti dati disabilitando l’autoplay di Facebook - immagine 1

Verrà visualizzata una nuova schermata, contenente diversi settaggi relative all’app di Facebook. Selezioniamo la voce “Riproduzione automatica”. Questa ci permetterà di settare quando abilitare la riproduzione automatica dei video.

Come salvaguardare i tuoi pacchetti dati disabilitando l’autoplay di Facebook - immagine 2

Potremo decidere se abilitarla sempre (con dati mobili e connessioni Wi–Fi), solo quando siamo connessi ad una rete Wireless (Solo con connessioni Wi–Fi) o in alternativa, non permettere mai all’app di avviare la riproduzione automatica (Non riprodurre mai i video automaticamente). Selezioniamo quindi la seconda o l’ultima voce per diminuire il consumo dei pacchetti dati.

Dispositivi iOS

Accediamo all’interno dell’applicazione e tappiamo sul menu ad hamburger presente nella parte inferiore della schermata. Scegliamo la voce “Impostazioni” e accediamo poi al menu “Impostazioni dell’account”.

Come salvaguardare i tuoi pacchetti dati disabilitando l’autoplay di Facebook - immagine 3

Nella nuova schermata che apparirà, selezioniamo “Video e Foto” e, nella sezione “Riproduzione automatica” spuntiamo la voce “Non riprodurre mai i video automaticamente” o, in alternativa, “Solo con connessioni Wi–Fi”.
Avremo cosi disattivato l’autoplay dei video presenti nella home dell’applicazione di Facebook.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE