Come rinviare il download dell’Anniversary Update di Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Agosto 16 Autore: Fabio Ferraro
Il termine ultimo per l’aggiornamento gratuito a Windows 10 è oramai scaduto. Ma un’altra data importante per tutti gli utenti del nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond è il 2 agosto, in cui sarà rilasciato l’Anniversary Update. Questo aggiornamento cumulativo coinvolgerà tutti gli utenti Windows 10, apportando nuove funzionalità e miglioramenti.

Come rinviare il download dell’Anniversary Update di Windows 10 - immagine 1

Più nello specifico, sarà implementata una piattaforma per l’utilizzo di penne digitali (Windows INK), sarà abilitata l’installazione di estensioni sul browser EDGE e migliorata l’intelligenza artificiale di Cortana.
Altre importanti implementazioni riguarderanno l’introduzione della shell bash di Linux, miglioramenti della modalità Continuum, una maggiore integrazione di Skype con il sistema e l’utilizzo della rilevazione biometrica grazie al servizio Windows HELLO. Infine l’aggiornamento incrementerà le funzionalità di Windows Defender e provvederà al fix di alcuni bug. L’Anniversary Update è quindi un aggiornamento importante, che migliorerà l’esperienza di utilizzo di Windows 10, incrementandone feature e strumenti di sicurezza. Un aggiornamento che, come è facilmente comprensibile, sarà però piuttosto corposo, aggirandosi sui tre GB, coinvolgendo milioni di utenti.
Per questo, probabilmente, Microsoft opterà per un rilascio a scaglioni, evitando così che i propri server debbano sopportare un carico di lavoro eccessivo. Di default, i dispositivi che montano Windows 10 scaricheranno automaticamente l’aggiornamento, appena sarà disponibile. Ma, per utenti che utilizzano connessioni mobile questo potrebbe risultare un problema. Come già detto infatti, l’Anniversary Update è piuttosto pesante e un download al di fuori di una rete flat potrebbe rapidamente far terminare i pacchetti dati di un utente. È però disponibile un’opzione per rinviare il download dell’Anniversary Update. Per abilitarla, accedete al menu start e cliccate su “Impostazioni”. Dalla schermata che apparirà selezionate la voce “Aggiornamento e sicurezza”.

Come rinviare il download dell’Anniversary Update di Windows 10 - immagine 2

Spostatevi sul tab “Windows Update” e selezionate la voce “Opzioni Avanzate”.

Come rinviare il download dell’Anniversary Update di Windows 10 - immagine 3

Infine, spuntate la voce “Ritarda aggiornamenti”.

Come rinviare il download dell’Anniversary Update di Windows 10 - immagine 4

Potremo così rinviare gli update fino a 4 mesi (questo non bloccherà però gli aggiornamenti di sicurezza). Questa opzione è disponibile solo per gli utenti di Windows 10 Pro ed Enterprise. È comunque consigliato effettuare l’upgrade appena si è sotto copertura di una rete flat.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate