Come rimuovere gli Adware con Malwarebytes AdwCleaner

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 04 Agosto 17 Autore: Fabio Ferraro
Un Adware è un malware che visualizza annunci pubblicitari sul nostro computer, spesso in numerose finestre pop-up, rallentando così l’intero sistema. Questo software malevolo viene generalmente distribuito tramite software scaricati dalla rete. Per evitare di incorrere in questa tipologia di malware, è consigliabile effettuare il download di software esclusivamente da siti attendibili. Ma, nel caso in cui questa precauzione non dovesse bastare, per rimuovere tutte quelle finestre pop up che rendono rovinano la nostra esperienza di utilizzo del dispositivo, potremo avvalerci di AdwCleaner.

Kaspersky Lab Internet Security 2017, 1 user, 1 anno, Italiano
Amazon.it: 14,50 €
Compra ora
AdwCleaner è un software gratuito, disponibile per il sistema operativo Windows, che consente di eliminare velocemente gli Adware. Rilasciato da Malwarebytes, questo leggero tool è dotato di un’interfaccia basilare ed intuitiva. Grazie alle sue elevate capacità di rilevamento sarà in grado di rimuovere file potenzialmente dannosi per il nostro computer.

Come rimuovere gli Adware con Malwarebytes AdwCleaner - immagine 2

Utilizzare AdwCleaner è semplice e intuitivo, risultando quindi uno strumento adatto anche a utenti meno esperti. Questo tool non ha bisogno di installazione: basterà avviare l’eseguibile scaricabile dal sito produttore per sfruttarne le potenzialità.

Come rimuovere gli Adware con Malwarebytes AdwCleaner - immagine 3

Potremo avviare la scansione nel nostro PC, cliccando sul tasto Analizza, presente nella schermata principale del software. Verranno così avviate le procedure di analisi del sistema.

Come rimuovere gli Adware con Malwarebytes AdwCleaner - immagine 4

Al termine della scansione, se presenti, potremo visionare tutti gli Adware installati nel nostro pc. I risultati di analisi saranno ben categorizzati e suddivisi in 5 macro aree: servizi, cartelle, file, attività pianificate e registro.


Come rimuovere gli Adware con Malwarebytes AdwCleaner - immagine 5

Cliccando sul tasto “Pulisci” rimuoveremo i file e le voci di registro che verranno considerate corrotte. Al termine della rimozione, sarà necessario riavviare il sistema.

Come rimuovere gli Adware con Malwarebytes AdwCleaner - immagine 6

Dopo il riavvio verrà visualizzato il file log generato da AdwCleaner, contenente tutti le operazioni svolte per ripristinare le funzionalità del nostro dispositivo.

Come rimuovere gli Adware con Malwarebytes AdwCleaner - immagine 7
Per visualizzare l’intera lista dei file di log generati da AdwCleaner, basterà cliccare sul tasto “File registro”. Nel caso volessimo ripristinare un file cancellato erroneamente, potremo accedere alla quarantena accedendo al menu “Strumenti”. AdwCleaner è un ottimo strumento gratuito che ci consentirà di eliminare, facilmente, gli adware e rimuovere, così, tutte quelle pubblicità invasive che rallentano il nostro sistema.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE