Come rimanere sempre aggiornati grazie a News Republic

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Agosto 16 Autore: Fabio Ferraro
News Republic è un’app gratuita, disponibile per iOS e Android, che permette di leggere contenuti su una vasta scelta di argomenti. Al primo avvio dell’app, dovremo affrontare un breve tutorial in cui, dopo aver imparato le funzioni basilari dell’app, potremo aggiungere i temi di nostri interesse. Man mano che utilizzeremo “News Republic”, questa sarà in grado di analizzare le tipologie di articoli che maggiormente attirano la nostra attenzione, affinando sempre di più l’evidenziazione delle notizie che più si adattano ai nostri interessi. Il layout di News Republic è semplice, intuitivo e ben organizzato. La presenza di numerose immagini può però creare qualche problema a dispositivi meno performanti, causando rallentamenti o una perdita di fluidità.
La UI di questa app è divisa in quattro tab: “Per Te”, “I Miei Temi”, “Video” e “Il mio profilo”.   “Per te” è la schermata di default di News Republic. Qui potremo vedere le intro degli articoli in evidenza, relativi ai temi di nostro interesse.

Come rimanere sempre aggiornati grazie a News Republic - immagine 1

Tramite slide verticali potremo scorrere fra le news presenti nelle schermate. Fra gli articoli sono però presenti numerosi banner pubblicitari che, spesso, si confondono con le stesse news. Come in un servizio social, potremo commentare qualsiasi articolo o inserire un indice di gradimento, tramite i tasti “commenta” e “reazione”, nonché condividerlo. Per aprire un articolo, basterà tapare sulla sua intro. L’articolo esteso mostrerà, oltre al contenuto della news, il portale su cui è stata pubblicata, i tasti social, argomenti correlati e altre notizie presenti sul web. Quest’ultime non sono però localizzate in italiano. Per ogni articolo potremo modificare la dimensione del testo, salvarlo o, nel caso il pezzo non sia di nostro gradimento, bloccarne la fonte o segnalarlo.

Come rimanere sempre aggiornati grazie a News Republic - immagine 2

Il tab “I miei temi” permette di gestire le categorie di nostro interesse, eliminarle o aggiungerne di nuove. La scelta dei temi è molto vasta e ben categorizzata, rendendo quindi la lista degli articoli in evidenza ampiamente personalizzabile.

Come rimanere sempre aggiornati grazie a News Republic - immagine 3

“Video” permette di visualizzare i video articoli scelti dall’app analizzando i nostri interessi. Lo streaming è di buona qualità e fluido.

Come rimanere sempre aggiornati grazie a News Republic - immagine 4
 
Da “Il mio profilo” potremo creare un account su News Republic tramite e-mail, Google +, Facebook o Twitter. Questo tab permette inoltre di visualizzare gli articoli salvati ed accedere alle impostazioni dall’app. Da qui avremo la possibilità di effettuare il download delle notizie in modo da poterle leggere anche senza una connessione ad internet, settare la localizzazione, abilitare le testate da cui l’app preleverà gli articoli, abilitare la modalità notte, etc.

Come rimanere sempre aggiornati grazie a News Republic - immagine 5


News Republic è una buona app per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento. Questo prodotto ha qualche bug che però non influisce eccessivamente sulla godibilità dell’utilizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE