Come ricordare e controllare i tuoi sogni grazie a Lucid Dream

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 12 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Durante il sonno, facciamo anche più sogni, spesso senza averne neanche memoria. Esistono però alcune metodologie che permetterebbero di riuscire a ricordare più facilmente un sogno o addirittura di averne il controllo. Per fare questo è però necessario  essere consapevoli di stare sognando: in questo caso parliamo di sogno lucido. Avere questa “coscienza” però è tutt’altro che semplice e spesso, per ottenerla, bisogna affidarsi a segnali provenienti dall’esterno, quali una voce, una canzone, o altro. Lucid Dream è un app gratuita in grado di fornirci questi stimoli esterni durante il sonno, in modo da facilitare la consapevolezza durante un sogno e renderlo quindi lucido.

Come ricordare e controllare i tuoi sogni grazie a Lucid Dream - immagine 1

Durante un sogno lucido avremo quindi la capacità di controllare ciò che sogniamo, deciderne eventi e soggetti. L’apprendimento di questa capacità passerà attraverso due step: dovremo essere in grado di capire quando siamo all’interno di un sogno o nella realtà, e riuscire a percepire gli stimoli esterni. Il primo passo potrà essere raggiunto attraverso il test della realtà: durante la veglia dovremo creare delle sveglie che ci ricorderanno di essere svegli. Abituandoci  inizieremo ad essere vigili a questa tipologia di test anche durante il sonno, permettendoci quindi di riuscire a recepire i segnali provenienti dall’esterno che saranno costituiti da registrazioni audio, tracce musicali, suonerie, vibrazioni o messaggi vocali. Questi allarmi potranno essere creati dalla schermata principale dell’app, e potremo selezionare o creare il file da riprodurre e l’orario dell’allarme, con  inoltre la possibilità di creare più allarmi. Per completare l’esperienza di un sogno lucido, avremo anche bisogno di imparare a ricordarli. Questo potrà essere effettuato grazie ad uno strumento di notazione integrato che ci permetterà di prendere appunti e informazioni sui nostri sogni. 

Lucid Dream è uno strumento, non esente da qualche bug, pensato per chi voglia riuscire ad avere il controllo dei propri sogni e vivere, in questo modo, esperienze uniche. Si presume che questa capacità venga acquisita solo dopo un utilizzo duraturo di questa app gratuita. Da provare.

Come ricordare e controllare i tuoi sogni grazie a Lucid Dream - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE