Come rendere unici i tuoi scatti con Camera 360

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 18 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Camera 360 è un’app per fotografie che ci permetterà di rendere unici i nostri scatti. L´app, completamente gratuita, è disponibile per i dispositivi Android e iOS.
Il layout di Camera 360 è molto colorato e a primo acchito caotico, ma basterà usarlo pochi minuti per comprendere le sue mille funzionalità.
Inizialmente, l´app ci propone di creare il proprio account personale, che ci consentirà di salvare le nostre foto nel Cloud Album, riscattare i premi nella sezione Point Redeem, e contattare gli sviluppatori.
La sezione “Camera” dell´app, oltre alle classiche funzioni di default, offre un strumento che permette di sovrapporre sul nostro viso delle maschere animate. Avremo a disposizione una vasta scelta di maschere da scaricare, tra cui gatti, cani, personaggi di fumetti, occhiali, cibo e tante altre, che potremo aggiungere con un tap ai nostri selfie, da condividere direttamente sui social network o salvare semplicemente nel nostro dispositivo.

Come rendere unici i tuoi scatti con Camera 360 - immagine 1

Dalla sezione “Selfie”, come suggerisce il nome, potremo scattare selfie con filtri o selezionare una foto già presente sul nostro smartphone per editarla. L´editor di Camera 360 è davvero molto fornito ed offre tantissime funzionalità che permettono di stravolgere qualsiasi foto.

Come rendere unici i tuoi scatti con Camera 360 - immagine 2
Oltre alla comodità di utilizzare e regolare i numerosi filtri, potremo migliorare il nostro volto, apportare modifiche con dei particolari pennelli (ad esempio pixelando una sezione della foto) o personalizzare lo scatto aggiungendo diversi elementi. Potremo utilizzare la funzione Blur, la correzione della posizione della foto, la regolazione del contrasto, dei colori, ombre e le funzioni ritaglia e capovolgi. E´ possibile inserire una delle cornici proposte dall’app, o aggiungere maschere da sovrapporre in dissolvenza alle nostre foto.

Come rendere unici i tuoi scatti con Camera 360 - immagine 3

Si possono salvare le modifiche in locale o caricarle direttamente sull´app dove avremo modo di partecipare ai Challenge (concorsi) per ottenere punti utili per riscattare premi da utilizzare su Camera360.
Infine nella sezione Discover è possibile creare dei fotomontaggi con paesaggi preimpostati, creare dei collage o delle foto con frasi tratte da film.
L’app è completamente in inglese ma questo non incide sull’utilizzo. Risulta però a volte poco stabile, crashando e facendo così perdere tutte le modifiche apportate alle nostre foto. Camera 360 è un’app che saprà farsi apprezzare dagli appassionati dei selfie, offrendo sempre scatti unici e divertenti.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE