Come pulire il registro di sistema e ottimizzare il tuo pc con Wise Registry Cleaner

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 11 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Wise Registry Cleaner è un software gratuito, disponibile in ambiente Windows, per la pulizia del registro del sistema e per l’ottimizzazione di un pc. Al primo avvio, il software rileverà di effettuare una copia di backup del registro, in modo da poter correre ai ripari nel caso in cui la pulizia del registro crei problemi alla stabilità del sistema. Potremo quindi scegliere se effettuare il back up del registro o creare un punto di ripristino.

Come pulire il registro di sistema e ottimizzare il tuo pc con Wise Registry Cleaner - immagine 1

Al termine di questa operazione, potremo avere accesso agli strumenti offerti da Wise Registry Cleaner. Il layout, semplice ed essenziale, è suddiviso in tab. Il software di default si avvierà nella schermata “Pulizia”. Questa offre tre modalità di pulizia di registro che si differenziano per la profondità della scansione. La modalità “Solo Sicure” pulirà tutti i registri la cui modifica non comprometterà le funzionalità di sistema. È la modalità perfetta per gli utenti meno esperti. “Approfondita” permette una scansione completa, rilevando in alcuni casi, anche chiavi essenziali per il corretto funzionamento della nostra macchina. È consigliata solo ad utenti esperti. Infine, potremo personalizzare gli elementi da scansionare tramite “Personalizza”.

Come pulire il registro di sistema e ottimizzare il tuo pc con Wise Registry Cleaner - immagine 2

Ogni scansione è veloce e affidabile e in grado di riscontrare migliaia di problemi che potrebbero influenzare negativamente le prestazioni del pc. Al termine della scansione, potremo visualizzarne il resoconto, in modo chiaro e ben categorizzato. Avremo modo di visionare le chiavi di registro che il software consiglia di cancellare, offrendoci la possibilità di deciderne o meno la rimozione. Per avviare la cancellazione delle chiavi di registro selezionate, basterà cliccare su “Pulizia”.

Come pulire il registro di sistema e ottimizzare il tuo pc con Wise Registry Cleaner - immagine 3

Il tab “Ottimizzazione” offre un tool per migliorare le prestazioni di Windows e della rete, nonché la stabilità di sistema. Anche qui avremo massima libertà di scelta sulle voci da ottimizzare o meno. Per avviare il processo, basterà cliccare su “Ottimizza”.

Come pulire il registro di sistema e ottimizzare il tuo pc con Wise Registry Cleaner - immagine 4

In Wise Registry Cleaner è presente infine uno strumento di deframmentazione del registro, per rendere più prestante la nostra macchina. Dalle impostazioni potremo settare l’avvio in automatico del software e il monitoraggio in tempo reale,  gestire le esclusioni, impostare un backup per ogni voce eliminata del registro, creare una versione portatile del programma, ecc... . Wise Registry Cleaner è un ottimo strumento di pulizia ed ottimizzazione, gratuito e completamente localizzato in italiano. Durante l’installazione sono presenti consigli per l’installazione di software di terze parti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Licenza: FREEWARE

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE