Come proteggere la tua privacy con l´app IObit Applock

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 17 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
IObit Applock è uno strumento rivolto alla salvaguardia della nostra privacy. Quest´app permetterà di proteggere l’accesso ad applicazioni e cartelle presenti nel nostro dispositivo mobile tramite autentificazione. Avremo a disposizione tre tipologie di accesso: pin, sequenza di sblocco grazie ad uno strumento di riconoscimento facciale avanzato. Inoltre, potremo occultare le app protette nascondendole con un’immagine, utilizzare un finto messaggio di errore o un inoltro di chiamata simulata all’avvio di un’applicazione senza autorizzazione o sbloccare l’accesso semplicemente scuotendo il dispositivo.

Come proteggere la tua privacy con l´app IObit Applock - immagine 1

Per conoscere l’identità delle persone che tentano l’accesso ai nostri dati, IObit Applock è in grado di scattare una foto al malintenzionato, inoltrandola poi tramite email. Avremo quindi la possibilità di bloccare applicazioni di IM, social,  gallerie, impostazioni di sistema e qualsiasi app presente sul nostro dispositivo. Potremo nascondere il contenuto di messaggi nell’anteprima delle notifiche, anche nel caso di notifiche pop up. Per evitare l’accesso alle impostazioni di IObit Applock, o anche per non rendere palese la sua presenza, è possibile camuffarne l’icona mostrata nella schermata home. Potremo inoltre impedire che l’app venga disinstallata senza permesso.

Come proteggere la tua privacy con l´app IObit Applock - immagine 2

Avremo la possibilità di gestire facilmente l’accesso protetto alle app, ripristinando l’autentificazione ogni volta che usciremo da essa, quando lo smartphone sarà nello stato di riposo o, in alternativa, personalizzando il lasso di tempo per cui non sarà richiesta alcuna metodologia d’accesso. IObit Applock è semplice da utilizzare e facilmente settabile. L’app è completamente localizzata in italiano e ricca di personalizzazioni.

Come proteggere la tua privacy con l´app IObit Applock - immagine 3

Lo strumento di riconoscimento facciale è ben sviluppato ed affidabile, riuscendo a riconoscere i volti  senza errori. Potremo inoltre migliorare l’affidabilità di questo strumento settando il riconoscimento del viso frontale e laterale. È infine possibile diminuire il consumo energetico dell’app del 50 %, inserendolo fra i servizi di sistema. IObit Applock è un’ottima app, che migliorerà sensibilmente la sicurezza dei nostri dati nel caso in cui lo smartphone cadi nelle mani di persone che non rispettano la privacy.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate