Come proteggere il tuo smartphone con Malwarebytes Antimalware Mobile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 28 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Malwarebytes Antimalware è uno degli strumenti anti-malware più utilizzati in ambiente desktop per la protezione dalle minacce provenienti dal web. Ma i computer non sono gli unici dispositivi che possono essere vittima di software malevoli: infatti, anche il mondo mobile non è esente da questo pericolo, mettendo in pericolo la sicurezza dei nostri dati e le funzionalità del dispositivo. È inoltre disponibile gratuitamente, sul Play Store, una versione per mobile del famoso software antimalware di Malwarebytes.

Come proteggere il tuo smartphone con Malwarebytes Antimalware Mobile - immagine 1
Prodotto semplice e leggero, Malwarebytes Antimalware è un potente strumento contro i software malevoli. È infatti in grado di individuare e distruggere i malware presenti su uno smartphone, identificare potenziali problemi di sicurezza sul telefono, monitorare le app che accedono alle informazioni personali e tanto altro.
Malwarebyte Antimalware ci offre inoltre una protezione in tempo reale per controllare automaticamente le modifiche ai file di sistema, scansionare le nuove app installate e quelle in esecuzione, monitorare la scheda SD, ecc... . All’avvio verrà effettuata un’analisi dei problemi presenti sul telefonino. Aprendo per la prima volta l’app, ci verrà consigliato di effettuare una prima scansione, per assicurarci che nel nostro dispositivo non vi siano malware o altri problemi che potrebbero mettere a rischio la funzionalità del device o la sicurezza dei nostri dati. La scansione durerà anche alcune decine di minuti, andando ad effettuare controlli approfonditi sulla memoria interna ed esterna del dispositivo, i file di sistema, le app installate ecc... . Al termine della scansione, l’app ci mostrerà gli eventuali malware riscontrati, permettendone la rimozione.

Come proteggere il tuo smartphone con Malwarebytes Antimalware Mobile - immagine 2

Malwarebyte Antimalware offre inoltre diversi tool per proteggere il nostro dispositivo. L’Audit di sicurezza permette di visualizzare alcune impostazioni del nostro dispositivo che, se abilitate, potrebbero compromettere la sicurezza dei nostri dati o lasciare le porte aperte per l’infezione da virus. Fra gli altri, il tool controlla se la modalità sviluppatore, l’installazione di applicazioni di origine sconosciute, l’NFC siano disabilitati e, in caso contrario, ci offrirà i mezzi per modificare le impostazioni. Nella sezione “Gestione App” potremo visualizzare una lista delle app installate e in back ground, ottenere informazioni, "killarle" o disinstallarle. Inoltre potremo visualizzare l’audit delle privacy, per visionare i permessi che ogni app richiede.

Come proteggere il tuo smartphone con Malwarebytes Antimalware Mobile - immagine 3

L’app, di semplice utilizzo e perfettamente localizzata in italiano, risulta fortemente personalizzabile. Dalle impostazioni, potremo settare la pianificazione delle scansioni, abilitare o meno la protezione in tempo reale e accedere alle impostazioni sul monitoraggio di app, sms, sistema, ecc... . Malwarebytes Antimalware è un ottimo strumento, non invasivo, che contribuirà a proteggere il vostro smartphone da tutte le minacce provenienti dal web.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE