Come proteggere il nostro dispositivo mobile con Comodo Mobile Security

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Salvaguardare la sicurezza dei nostri dispositivi mobili è molto importante, Comodo Mobile Security è uno strumento grazie al quale potremo evitare l’installazione di software malevoli. Comodo Mobile Security è un prodotto leggero, efficace e facile da gestire, disponibile a titolo gratuito per dispositivi Android. Per avviare una scansione di sistema, potremo utilizzare il comando “Analizza” disponibile nella schermata principale dell’app.

Come proteggere il nostro dispositivo mobile con Comodo Mobile Security - immagine 1

Al termine dello scan (che potrebbe durare anche alcuni minuti),  visualizzeremo il report e gli eventuali software malevoli (in alcuni casi potrebbero essere rilevati falsi positivi), pianificheremo le scannerizzazioni di sistema.
Per farlo, basterà tapare sull’icona hamburger e, dal menu di navigazione che apparirà, selezionare la voce “Scansione pianificata”. Da qui potremo settare il giorno e l’orario in cui verrà effettuata l’attività pianificata e scegliere se effettuare il controllo sulla sola memoria interna del dispositivo o anche sulla scheda SD.
Dal menu di navigazione, inoltre, si accede allo strumento “Blocco Chiamate” che permetterà di creare una black list per inibire la ricezione di telefonate da determinati numeri di telefono o da contatti anonimi. Avremo sempre la possibilità di visualizzare una lista delle ultime attività svolte e dei report ottenuti dalle scansioni (rispettivamente dalle voci di menu “Attività recenti” e “Log scansione”).

Come proteggere il nostro dispositivo mobile con Comodo Mobile Security - immagine 2

Accedendo alle impostazioni, potremo abilitare altre funzioni di Comodo Security Mobile.
Avremo infatti modo di attivare la protezione in tempo reale durante la navigazione tramite browser, abilitare la scansione dei cloud e delle nuove app che andremo ad installare, proteggere il dispositivo da attacchi provenienti da connessione Wi-Fi o gestire gli aggiornamenti automatici.

Come proteggere il nostro dispositivo mobile con Comodo Mobile Security - immagine 3

Comodo Mobile Security, infine, potrà essere integrato da altri strumenti utili rilasciati dallo stesso sviluppatore, che permetteranno di utilizzare tool per proteggere l’accesso alle app, effettuare dei backup o per controllare in remoto un dispositivo rubato. Il link a questi strumenti sarà disponibile nella schermata principale dell’app. Comodo Mobile Security è un buon prodotto, efficace ed affidabile, che ci permetterà di salvaguardare la nostra privacy.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE