Come proteggere i nostri smartphone con Mobile Security & Antivirus

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Ogni giorno affidiamo ai nostri dispositivi mobile dati e informazioni confidenziali, password, accessi bancari e quant´altro. È quindi importante poter proteggere la nostra privacy da occhi indiscreti o utenti non autorizzati, anche in caso di smarrimento di uno smartphone. ESET, nota azienda dedicata alla sicurezza da minacce provenienti dal web, ha rilasciato un’app per mettere al sicuro i dati contenuti dalle memorie dei nostri dispositivi mobile: Mobile Security e Antivirus.

Come proteggere i nostri smartphone con Mobile Security & Antivirus - immagine 1

Mobile Security & Antivirus è disponibile, per dispositivi Android, in versione gratuita e premium. La versione base offre strumenti essenziali per la protezione dalle minacce provenienti dal web e dall’accesso da parte di utenti non autorizzati.

Come proteggere i nostri smartphone con Mobile Security & Antivirus - immagine 2

Il modulo “Antivirus” permette di rilevare software il codice malevolo che potrebbe influire negativamente sulle prestazioni di un dispositivo. Il servizio antivirus effettuerà una scansione della memoria interna ed esterna dello smartphone, alla ricerca di software malevolo. Al termine della scansione, se presenti, mostrerà le minacce e permetterà di spostarle in quarantena, ignorarle eliminarle. Potremo selezionare il livello di scansione (rapido, intelligente o approfondito), visualizzare i software in quarantena e le eventuali minacce ignorate, i file di log, impostare la protezione in tempo reale e selezionare l’azione di risoluzione predefinita (rimuovi o quarantena). In versione gratuita dovremo effettuare l’aggiornamento del database delle firme manualmente.

Come proteggere i nostri smartphone con Mobile Security & Antivirus - immagine 3

La funzione antifurto protegge lo smartphone da qualsiasi accesso non autorizzato. Infatti, in caso di smarrimento o furto del dispositivo o nel caso in cui venga sostituita la sim, esso verrà bloccato e verrà inviato un messaggio ad un numero impostato. Inoltre, verrà notificato quando qualcuno, tentando di accedere al dispositivo, inserisca erroneamente la password di accesso settata tramite l’app. L’app è perfettamente localizzata in italiano e non incide negativamente sulle prestazioni del dispositivo. La versione premium offre potenti strumenti aggiuntivi che permetteranno di migliorare sensibilmente la sicurezza del dispositivo mobile. Anti-Furto permetterà di localizzare il dispositivo smarrito.
Avremo la possibilità di aggiornare automaticamente il database, per proteggere lo smartphone anche dalle minacce più recenti. Il servizio d Anti-pishing offre la protezione contro i tentativi di acquisizione di password e dati personali da parte di malintenzionati.

Potremo pianificare le scansioni del dispositivo mobile in modo di mantenerlo sempre ottimizzato e privo di software malevoli. Potremo creare delle black list per filtrare SMS e chiamate. Infine, tramite l’Audit di sicurezza, potremo visualizzare, in una sola scheda, tutte le applicazioni richieste dalle app.

Come proteggere i nostri smartphone con Mobile Security & Antivirus - immagine 4

Mobile Security & Antivirus è un ottimo prodotto, sicuro e affidabile, soprattutto nella versione premium. Potremo provare, gratuitamente, la versione a pagamento per 30 giorni, al termine dei quali  potremo scegliere se acquistare una licenza o ritornare alla versione base.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE