Come prevenire e cosa fare in caso di perdita dei dati

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 02 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
I dati, le informazioni sono tutto nel mondo digitale. E il mondo digitale è ormai gran parte di noi e della nostra vita. I nostri documenti sono immaganizzati sui dispositivi di massa  presenti nei nostri personal computer oppure, su Pen Drive USB, hard disk esterni, memorie SSD, e tanto altro.


Come prevenire e cosa fare in caso di perdita dei dati - immagine 1

Per quanto riguarda i dati, la priorità assoluta è proteggerli e non perderli. Buona norma è eseguire in modo sistematico un backup dei documenti, sia utilizzando uno dei tantissimi servizi Cloud presenti in rete (alcuni sono anche gratuiti) sia un sitema NAS (che supporti almeno il RAID1) realizzato proprio per questi scopi. 

Come prevenire e cosa fare in caso di perdita dei dati - immagine 2Come prevenire e cosa fare in caso di perdita dei dati - immagine 3










Questo articolo è stato realizzato con la collaborazione del Sig. Vincenzo Monteforte Co Fondatore, COO di SOS RECUPERODATI SRL che si occupa da più di 30 anni di informatica e da oltre dieci di recupero dati da supporti danneggiati. Insieme analizzeremo ed elencheremo una serie di consigli su come comportarsi quando si perdono i dati e su come prevenire, recuperarli e preservarli.


Come prevenire e cosa fare in caso di perdita dei dati - immagine 4



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter