Come prestare soccorso con l’app “Salva una vita”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 28 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Nei momenti di difficoltà, non tutti sanno come comportarsi, anche perché una minima azione potrebbe compromettere la salute dell’infortunato.

Per informare e divulgare le operazioni da effettuare in caso di pericolo, il Ministero della Salute, in collaborazione con la Federazione Nazionale dell´ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, ha rilasciato un’app che insegna come comportarsi nelle situazioni
d’ emergenza.

Salva una vita” è un’app scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.
Grazie alla facilità di utilizzo e alla semplicità del linguaggio, ci assisterà e ci spiegherà, passo per passo, quali operazioni effettuare per prestare un primo soccorso alle persone infortunate e quindi non perdere tempo prezioso durante l’attesa dei soccorsi. L’app “Salva una Vita” ci mostra come prestare soccorso in varie situazioni, in ogni contesto, ci spiegherà cosa succede nel nostro corpo, i possibili sintomi e come agire, secondo la gravità del problema, indicandoci  cosa fare e non fare.


Come prestare soccorso con l’app “Salva una vita” - immagine 1


Nella sezione “Cosa Fare” ci indicherà come comportarsi, grazie ad immagini e con il supporto di video, per assistere l’infortunato. Nella sezione “Cosa non fare” ci elencherà invece quali comportamenti evitare.
 
Come prestare soccorso con l’app “Salva una vita” - immagine 2

Nell’app è presente una sezione completamente dedicata ai bambini, per insegnarci ad avere cura dei nostri piccoli, anche in situazioni comuni come febbre, diarrea e vomito. Nella schermata “Video Gallery”, sono presenti i video per imparare ad eseguire in modo corretto le operazioni di primo soccorso.

Come prestare soccorso con l’app “Salva una vita” - immagine 3

L’app mette a disposizione degli utenti, un breve quiz per verificare se gli argomenti consultati sono stati recepiti. Infine, sono presenti i numeri da chiamare in caso di pericolo.
Ovviamente quest´app non sostituisce il personale sanitario o l’intervento di un medico, ma di sicuro è utile per conoscere le procedure per un primo soccorso.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE