Come preparare una cena da Chef ordinandola online

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Febbraio 16 Autore: Pinter
Spediscono a casa "un box che contiene tutto l´occorrente per cucinare la cena gourmet più incredibile di sempre!". Una StartUp di Torino ha creato una nuova piattaforma food-delivery, che vi spedisce a casa tutta la base per preparare una cena da chef a più portate.

Andiamo con ordine. Vai sul sito Fanceat, scegli il menu, lo ordini per il numero di ospiti che avrai a casa e fissi la consegna (spediscono in tutta Italia). Dopodiché quando la scatola gourmet arriva a casa, segui le istruzioni e grazie agli ingredienti (alcuni pre-cucinati) procedi con la preparazione.

I nostri lettori sanno che ho un debole per i progetti made in Italy e questo segue la moda imperante dei cuochi  regalando a tutti la possibilità di creare da soli piatti da intenditori.

Il pesce è già sfilettato, le carni magari hanno già subito una cottura a bassa temperatura, la pasta fatta in casa è già tirata, le salse sono pronte. Insomma, è come "lavorare" con la mise en place di un grande ristorante. "Dalla preparazione all´impiattamento, tutto è spiegato nella video-ricetta (ci si collega a fanceat.com da qualsiasi device) e nella ricetta step by step illustrata contenuta nel box", precisano i gourmet boy di Fanceat.

Come preparare una cena da Chef ordinandola online - immagine 1

Nulla è stato lasciato al caso. Gli imballaggi sono specialistici, si affidano a gel refrigeranti per i box in polistirolo. Tutto è studiato. E a dimostrazione della serietà del progetto l´elenco dei ristoranti coinvolti per le preparazioni è di primo ordine: tutti chef conosciuti e c´è persino un stellato Michelin di Torino (Marcello Trentini di Magorabin).

I prezzi partono da poco più di 20 euro a persona e ovviamente la tipologia di ingredienti impiegati nonché le lavorazioni ne giustificano l´esborso. Fermo restando il fatto che si parla non di singoli piatti bensì di menù magari composti da un antipasto, un primo e un dolce. 

Un´altra opzione è quella di acquistare o regalare box con corso di cucina abbinato. Ad esempio in questo momento sono disponibili i corsi di cucina orientale e di pasta fresca.

"Scegliere Fanceat è un po´ come cucinare con un grande chef a casa propria. È un viaggio tra i sapori, alla scoperta di ingredienti e piatti che già si conoscono o che non si ha mai avuto occasione di assaggiare", concludono i gourmet boys. Buon viaggio. Anzi, buon appetito. 

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE