Notizia Precedente
Come installare Android N

Come personalizzare il tuo dispositivo mobile con Zedge

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Aggiungere contenuti personalizzati ai dispositivi mobile, prima dell´avvento degli smartphone, non era semplice. Si doveva effettuare il download di un contenuto adatto al dispositivo da ambiente desktop, per poi copiarlo in una cartella precisa all´interno del cellulare, ed infine procedere l’installazione tramite l´utility offerta dal produttore del cellulare (in caso di file eseguibile). Ma già allora, i più intraprendenti avevano la possibilità di personalizzare suonerie, wallpapers o installare i giochi in voga del momento.
L’implementazione dei market, ha facilitato significativamente la personalizzazione dei dispositivi mobile, a spese però dei portali che offrivano il medesimo servizio.

Fra questi Zedge, noto sito per la il download di contenuti per mobile, ha però saputo adeguarsi, rilasciando un´app che offre contenuti per personalizzare, velocemente e facilmente, il nostro smartphone con migliaia di contenuti. Zedge è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS.

L´interfaccia, anche se lontana dal minimal chic a cui oramai siamo abituati, è semplice ed intuitiva, anche se non sempre fluida. Tramite Zedge potremo accedere ad un immenso database in cui poter trovare, facilmente, wallpapers (statici o dinamici), suonerie e tutto ciò che riguarda la personalizzazione di un dispositivo mobile. Per una facile gestione dei contenuti, l´app offre un semplice menu di navigazione, suddiviso in wallpapers, live wallpapers, ringstone, notification, game e icons (quest´ultimo in beta). 

Come personalizzare il tuo dispositivo mobile con Zedge - immagine 1

I wallpapers sono divisi in categorie, per trovare facilmente i contenuti di cui avremo bisogno. Potremo scaricare e settare uno sfondo direttamente tramite l´app. Per effettuare il download dei live wallspapers, saremo invece reindirizzati sul playstore. L’installazione degli sfondi dinamici non sarà gestita dall’app, che provvederà semplicemente a indirizzarci alle impostazioni del sistema.  Eliminata inoltre, in questo menù, la ricerca per categorie.

Come personalizzare il tuo dispositivo mobile con Zedge - immagine 2

Categorie e installazione tramite app che ritorneranno invece nei menu “ringstone” e “notification”. Qui inoltre potremo ascoltare il file audio prima di scaricarlo. La scelta di suonerie è davvero vasta, avendo la possibilità di trovare anche pezzi difficilmente rintracciabili. 

Come personalizzare il tuo dispositivo mobile con Zedge - immagine 3

“Games” è una raccolta dei migliori giochi presenti sul Play Store, consigliati da Zedge. 
Infine “icon” permetterà di modificare le icone di sistema. Feature interessanti di Zedge sono la ricerca ottimizzata di contenuti compatibili con il nostro dispositivo, la possibilità di creare una lista dei preferiti e utilizzare un account per il salvataggio delle nostre preferenze in cloud. Di contro, l’app mostra molta pubblicità, a volte invasiva, ma questo è il prezzo da pagare per usufruire di un prodotto gratuito. I contenuti di Zedge sono sicuri e con  la possibilità, di abilitare un filtro per eliminare i contenuti per adulti.
Grazie a Zedge potremo personalizzare notevolmente il nostro dispositivo, in modo semplice e veloce.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android,iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate