Come personalizzare il lookscreen di sistema con CM Locker

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 17 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
Uno dei fattori che più ha influito sul successo del sistema operativo Android è la grande personalizzazione che permette. Oggi conosceremo CM Locker, un prodotto rilasciato da CM (autore di app di successo quali Clean Master), che ci permetterà di sostituire il look screen di sistema, incidendo positivamente sulla personalizzazione e la sicurezza del dispositivo. CM Locker è disponibile, gratuitamente, sul Play Store ed è completamente localizzata in italiano. L´applicazione contiene numerosi strumenti per proteggere la privacy del nostro dispositivo, il tutto coadiuvato da un elegante design. CM Locker è un lookscreen composto da tre schermate. La schermata principale permette di visualizzare l’orologio, la data e la temperatura odierna. Lo sfondo sarà personalizzabile, avendo la possibilità di scegliere un’immagine presente nella memoria del telefono o una proposta dall’app.

Come personalizzare il lookscreen di sistema con CM Locker - immagine 1

Qui potremo visualizzare un’anteprima delle notifiche e dei messaggi che riceveremo. Avremo la possibilità di impostare la risposta rapida ai messaggi direttamente da look screen o, in alternativa, potremo decidere di non visualizzare il contenuto del messaggio ma solo il numero che lo invia.

Come personalizzare il lookscreen di sistema con CM Locker - immagine 2

Trascinando verso l’alto la piccola freccia presente nella parte inferiore della schermata, potremo accedere ad un menù di scelta rapida. Qui troveremo scorciatoie per abilitare o meno WiFi, connessione dati e Bluetooth, modificare la luminosità dello schermo, attivare la calcolatrice o accedere alle impostazioni di sistema. Potremo inoltre gestire il lettore musicale (potendo decidere fra due diversi layout e l’app di riproduzione audio di default), utilizzare un task killer, abilitare la funzione torcia o, tapando sull’icona a forma di girandola, modificare casualmente l’immagine di sfondo.

Come personalizzare il lookscreen di sistema con CM Locker - immagine 3

Trascinando verso l’alto l’icona a forma di fotocamera, potremo invece raggiungere velocemente l’applicazione di default per effettuare scatti. Effettuando uno slide verso sinistra visualizzeremo una schermata dedicata al meteo, contenente informazioni sulle condizioni meteorologiche, previsioni, consigli sull’abbigliamento più adeguato in relazione con le condizioni meteo, ecc... .

Come personalizzare il lookscreen di sistema con CM Locker - immagine 4

Tornando alla schermata principale, effettuando uno slide verso destra, potremo sbloccare il dispositivo. Potremo utilizzare una combinazione di numeri o di linee, con diverse tipologie di layout.

Come personalizzare il lookscreen di sistema con CM Locker - immagine 5

Se dovessimo sbagliare il codice per tre volte (numero comunque modificabile dalle impostazioni dell’app), l’app effettuerà un selfie che provvederà successivamente ad inviare alla nostra mail. Questo ci permetterà di scoprire se qualcuno sta cercando di accedere al nostro dispositivo senza il permesso, aiutandoci a conoscerne anche l’identità.
Altre opzioni dedicate alla sicurezza riguardano la possibilità di ritrovare il dispositivo tramite facebook, in caso di smarrimento o furto e l’inserimento di una password per l’accesso ad alcune app selezionabili. Ogni aspetto dell’app sarà fortemente personificabile, in modo da lasciare all’utente diverse possibilità di scelta sull’aspetto del lookscreen e sulla sicurezza. Offre inoltre degli strumenti di ottimizzazione.

Come personalizzare il lookscreen di sistema con CM Locker - immagine 6

Questo look screen inciderà lievemente sulla durata del dispositivo. È però un ottimo strumento, completo e d’aspetto gradevole.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate