Come ottimizzare il tuo smartphone con Clean My Android

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 07 Aprile 17 Autore: Fabio Ferraro
Clean My Android è un´app gratuita che offre all’utente strumenti per la pulizia e l’ottimizzazione di un dispositivo Android. L’interfaccia grafica dell’app è leggera e minimale, localizzata in italiano ed estremamente intuitiva.  Dalla home potremo accedere a diversi tool integrati nel prodotto.

Come ottimizzare il tuo smartphone con Clean My Android - immagine 1

“Pulizia rifiuti” permette di eliminare tutti i file junk, le cronologie, le cache e qualsiasi altro dato che possa risultare inutile per il corretto funzionamento del nostro dispositivo.  La scansione effettuata da questo strumento è veloce ed efficace: i file individuati come superflui verranno eliminati automaticamente. “Super Potenziamento” è il task killer integrato in Clean My Android. Questo consente di chiudere tutte le applicazioni avviate in background  che richiedono risorse della ram. “Gestione delle app” mostra una lista di tutte le applicazioni installate nel nostro dispositivo. Lo strumento dà la possibilità di avviare o eliminare un app, nonché di effettuarne una copia di backup (che sarà archiviata nella memoria dello smartphone e potrà essere ripristinata tappando sull’apposita icona presente nella parte alta della schermata).

Come ottimizzare il tuo smartphone con Clean My Android - immagine 2

“Raffreddamento CPU” individua tutte le app e gli strumenti che richiedono esose risorse del processore, causandone il surriscaldamento. Al termine della rapida scansione, provvederà a killarle. Tappando sull’icona delle impostazioni presente nella parte superiore della schermata Home, potremo creare una white list per gestire tutte le applicazioni che non dovranno essere incluse nei processi di pulizia. Dal menu di navigazione, avremo accesso ad altri tool messi a disposizione da Clear My Android. “Dati del dispositivo” contiene numerose informazioni relative al nostro smartphone. Potremo, ad esempio, conoscerne la risoluzione dello schermo, la quantità di ram installata, il modello di CPU e GPU e l’IMEI. “File di grandi dimensioni” mostra, infine, la lista di tutti i file, presenti nella memoria del device, che richiedono molto spazio di archiviazione.

Come ottimizzare il tuo smartphone con Clean My Android - immagine 3
Dalle impostazioni, sarà possibile abilitare alcune funzioni, quali il toogle per il rapido accesso ai tool dell’app e un tasto, che sarà posizionato nella schermata home del device, per effettuare la pulizia con un tap. Clear My Android è un’app di pulizia completa, efficiente e leggera. Contiene pubblicità in app.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE