Come ottenere il massimo dal tuo pc con Auslogics BoostSpeed 9

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 10 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
BoostSpeed 9 è un software rilasciato da Auslogics che permette di ottimizzare le prestazioni di un computer, migliorandone efficienza e sicurezza. Questo software, completamente localizzato in italiano, può vantare un’interfaccia intuitiva e ben organizzata. Tramite il menu di navigazione posta nella parte sinistra della schermata sarà infatti possibile raggiungere, facilmente, tutti gli strumenti disponibili. In “Panoramica” avremo un riassunto di tutte le problematiche riscontrate nel pc e altre informazioni sulle impostazioni del software.

Come ottenere il massimo dal tuo pc con Auslogics BoostSpeed 9 - immagine 1

“Diagnostica” consente di ottimizzare le prestazioni del sistema, utilizzando tre strumenti. Potremo, infatti, liberare spazio sul disco rimuovendo i file inutili o indesiderati (cache, file ridondanti o temporanei, applicazioni inutilizzate), migliorare la stabilità del sistema (riparando quegli errori di registro che potrebbero causare crash e malfunzionamenti) e aumentare la velocità del pc (correggendo quegli errori che rallentano l’avvio o l’arresto di sistema, il caricamento delle pagine web e, più in generale, tutte le problematiche che compromettono la fluidità del computer).

Come ottenere il massimo dal tuo pc con Auslogics BoostSpeed 9 - immagine 2

“Privacy di sistema” contiene dei tool per salvaguardare informazioni personali, tramite la cancellazione dei cookie di tracciamento e delle credenziali di accesso ai nostri account. “System Advisor”, a seguito di una scansione, è in grado di fornire dei suggerimenti per migliorare le prestazioni e la stabilità del sistema in uso. Potremo applicare rapidamente tutti i suggerimenti o scegliere, manualmente, quali seguire o meno.

Come ottenere il massimo dal tuo pc con Auslogics BoostSpeed 9 - immagine 3

“Tweaker Windows 10” offre suggerimenti specifici per migliorare le prestazioni di Windows 10. Sarà possibile applicare velocemente ogni tweak con pochi click. “Live Speedup” è uno strumento in grado di monitorare, in tempo reale, le prestazioni del pc e attivare automaticamente tutti quegli strumenti in grado di incrementarne l’efficienza (ottimizzazione della memoria e del processore, deframmentazione, gestione priorità disco, protezione desktop e ottimizzazione del servizio).

Come ottenere il massimo dal tuo pc con Auslogics BoostSpeed 9 - immagine 4

“Negozio Auslogics”, cosi come “Tutti gli strumenti”, consiglia alcuni software (per la maggior parte di Auslogics) che possono contribuire a migliorare la sicurezza e la stabilità del pc. Infine, “Pulizia Browser” permette di eliminare tutte le barre degli strumenti e i componenti aggiuntivi non necessari installati nei browser e di cambiare il motore di ricerca predefinito. BoostSpeed 9, disponibile in versione shareware (con alcune funzionalità disabilitate) o completa, è un ottimo software grazie al quale potremo ottenere il massimo dal nostro pc.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate