Come organizzare eventi con i sondaggi grazie a Doodle

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 15 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
Organizzare un evento, andando incontro a tutti gli impegni degli altri partecipanti, a volte può diventare un’operazione estenuante. Il più delle volte ci ritroveremo infatti a dover organizzare, proporre date a più persone, annotare a chi possa andare bene una data piuttosto che un’altra e quando tutto sembra essere andato per il filo giusto… arriva il messaggio di quella persona che “in quella data proprio non può”. Abbandoniamo allora le telefonate, le email o i messaggi e tentiamo un nuovo approccio per la creazione e la gestione di eventi, grazie all’app di Doodle.

Come organizzare eventi con i sondaggi grazie a Doodle - immagine 1

Con questa app, potremo creare sondaggi (esattamente come quelli pubblicitari) in cui i partecipanti potranno optare, fra le diverse scelte, le date migliori e che si adattano alle proprie esigenze. Doodle permette a gruppi di più persone di trovare la data migliore in cui fissare l’evento, suggerendo le date e gli orari migliori e invitando altri a votare le loro date preferite. Sarà quindi molto più semplice scegliere le date che vanno incontro ai bisogni di tutti gli interessati. Per utilizzare i servizi offerti da Doodle, potremo creare un nuovo account tramite mail o utilizzare Facebook o Google Plus.

Come organizzare eventi con i sondaggi grazie a Doodle - immagine 2

Durante la creazione di un sondaggio, potremo scegliere più date ed intervalli d’orario.
Avremo inoltre la possibilità di inserire informazioni aggiuntive, quali una descrizione dell’evento ed il luogo. Ogni sondaggio sarà personalizzabile, grazie alle opzioni avanzate offerte dall’app. Ad esempio, potremo aggiungere alle risposte del sondaggio “Si” e “No”, anche l’opzione “Se necessario”. Avremo inoltre la possibilità di nascondere le risposte degli interessati agli altri utenti, o la possibilità di poter scegliere solo una o più opzione di risposte.

Come organizzare eventi con i sondaggi grazie a Doodle - immagine 3

Dopo aver creato il sondaggio, dovremo invitare i partecipanti, inoltrando il link del nostro evento. L’inoltro potrà avvenire tramite Whatsapp, Facebook, hangouts, la rubrica della nostra e-mail, ecc... . I partecipanti potranno votare sul sondaggio utilizzando l’app, se installata, o tramite browser web. Per controllare l’andamento degli eventi creati, basterà andare nella scheda “Sondaggi”: qui avremo una panoramica di tutte le richieste effettuate agli altri utenti.

Come organizzare eventi con i sondaggi grazie a Doodle - immagine 4

Riceveremo inoltre le notifiche ogni volta che un utente risponderà al sondaggio. Doodle è un ottimo strumento, semplice ed intuitivo, per velocizzare e semplificare l’organizzazione di eventi. Da provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE