Come non fare la fine di Mark Zuckerberg e proteggere le proprie password

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Gli account Twitter, Pinterest e Linkedin di Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, sono stati hackerati. Alcuni messaggi molto particolari sono comparsi nelle pagine social dell´imprenditore americano che solo dopo qualche ora è stato in grado di rimpossessarsi dei suoi account. Una brutta figura per i siti in questione, che però a quanto pare non riguarda direttamente Facebook, dato che sul suo social network Zuckerberg non ha subito alcun attacco.

Secondo quanto riferito dagli hacker del gruppo OurMine Team in un dispaccio nel dark web, la password di Pinterest di Mark Zuckerberg sarebbe stata semplicemente "dadada". Difficile da credere che un genio del mondo tech sia caduto in errore così grossolano, ma a quanto pare Zuckerberg non teneva molto ai suoi account sui social network rivali. Per evitare di fare la fine dell´inventore di Facebook ecco qualche consiglio su come proteggere le proprie password.
 
Come non fare la fine di Mark Zuckerberg e proteggere le proprie password - immagine 1

Prima regola è quella di scegliere una password difficile: sembra ovvio, ma in molti ancora fanno l´errore di usare un codice semplice cui tutti possono risalire. E ormai anche password come "56poi98y" sono abbastanza facili da eludere grazie ai programmi automatici che gli hacker utilizzano. Per questo è meglio scegliere una password che abbia senso per noi e utilizzare numeri e lettere con maiuscole e minuscole. Ad esempio "gatto Bicchiere 1208x" potrebbe essere molto più difficile da hackerare.

Inoltre è meglio cambiare password per siti differenti e usarne una per ogni sito in cui si è registrati. Ulteriore pratica consigliata dagli esperti è quella di usare la doppia autenticazione, lanciata anche da Google di recente. Non una, ma ben due password per sito. Sarà forse una procedura più lunga da mettere in atto, ma in questo modo sarete sicuri che nessun hacker potrà entrare nei vostri account per rubare dati e altre informazioni.



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE