Come navigare sicuri con Chrome e Avast Online Security

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 18 Luglio 16 Autore: Fabio
Molto spesso per non cadere nella trappola dei malware sono sufficienti pochi accorgimenti. Se per la navigazione utilizzate Chrome, è disponibile gratuitamente una estensione, Avast Online Security che trovate qui
Innanzitutto di cosa si occupa e quali sono le funzioni di questa comodissima estensione per il browser internet Chrome: cosa fa Avast Online Security?

Raccoglie i dati sui siti di phising e avverte qualora se ne stia visitando uno.

Fornisce accesso al sistema di reputazione dei siti Web di Avast, supportato da una comunità di oltre 220 milioni di utenti.

Mostra la valutazione di un sito accanto al relativo collegamento nei risultati di ricerca.

Avverte in caso di visita a siti Web con una cattiva reputazione.

Consente di valutare un sito con un semplice sistema di valutazione pollice su/pollice giù, migliorando il sistema e aiutando gli altri utenti.

Reindirizza automaticamente a un sito legittimo quando si digita in modo errato un URL (p. es., llego.com --> lego.com).

Passa a SafeZone quando si stanno visitando siti economici sensibili (richiede l´installazione di avast! Pro Antivirus o versione superiore).

Blocca le pubblicità invadenti e i siti di analisi e impedisce il monitoraggio delle tue attività online.

Una volta effettuato il download dalla pagina dello store di Google Chrome, chiudete e riavviate il browser. In questo modo siete sicuri che il plugin sia attivato.

Riaprite il browser e accedete al menu in alto a destra, contrassegnato dalle tre linee parallele e cliccate su Impostazioni.

Una volta entrati, selezionate ‘Estensioni’ e vi apparirà nella lista anche Avast Online Security. Cliccate sulla scritta ‘Opzioni’ e decidete quali delle funzioni attivare.

come navigare sicuri  

Quando effettuerete una ricerca dalla barra del browser, la lista dei risultati appare con dei segni di spunta: quando il segno è verde, significa che il sito è sicuro per la navigazione, altrimenti occorre fare attenzione e nel caso di segno rosso meglio starne alla larga.
 Avast
Oltre a questo, una volta giunti su una pagina del sito, cliccando sull’icona in alto a destra (a fianco della barra di navigazione) a forma di spirale verde è possibile visualizzare quali tracciamenti sono abilitati sul sito, quali stiamo consentendo e soprattutto di dare il nostro voto relativo all’esperienza con il sito che stiamo navigando.

Avast Online Security

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE