Come modificate i vostri documenti in movimento: WPS Office + PDF

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Novembre 15 Autore: Fabio Ferraro

Quando ci servono non abbiamo mai con noi i documenti, inoltre spesso di quei documenti serve fare una piccola modifica, eppure il nostro telefonino è sempre con noi.
Sappiamo che grazie ai servizi cloud, possiamo consultare e modificare i nostri documenti ovunque ci troviamo, comodamente da dispositivo mobile.

 Come modificate i vostri documenti in movimento: WPS Office + PDF - immagine 1Non è una scoperta affermare che i sistemi Android non supportano la maggior parte delle estensioni dei file di documenti. Avremo quindi bisogno di una app per visualizzarli, crearli e modificarli, e con WPS Office + PDF ho tutto a portata di smartphone. WPS Office+PDF è una potente suite di strumenti free che ci permetterà di lavorare su file Word (. doc, .docx, .txt), Excel (.xls, .xlsx, .csv, .et) e PowerPoint (.pptx), e inoltre visualizzare e creare file pdf.

Ma la vera peculiarità di questa suite è la possibilità di salvare i nostri file in una qualsiasi cartella del nostro dispositivo o utilizzare un servizio cloud, nonché stamparli in rete.

Andando sul Play Store per scaricare WPS Office + PDF noteremo che è poco più di 20 mega. E come le sue dimensioni è la sua interfaccia leggera e la semplice.


Sulla parte superiore della schermata principale troveremo tre tasti che ci permetteranno di cercare un determinato file, visualizzare i file aperti e accedere alle opzioni globali (tema, password di avvio o cancellazione della cronologia).

Sul corpo della schermata principale avremo la possibilità di visualizzare la cronologia degli ultimi documenti aperti e di aprire nuovi file tramite il tasto “AprI”. Sempre da qui si potrà ricercare un file in diverse cartelle locali o in rete, grazie ai servizi cloud a cui siamo iscritti (che potremo settare premendo su “Aggiungi”).

Come modificate i vostri documenti in movimento: WPS Office + PDF - immagine 2

Premendo il tasto “+” della schermata principale potremo creare un nuovo documento o un memo, già in questa fase noteremo quanto l’ambiente di lavoro richiami molto i prodotti office, così come le opzioni di formattazione che risulteranno molto intuitive.

Come modificate i vostri documenti in movimento: WPS Office + PDF - immagine 3 Come modificate i vostri documenti in movimento: WPS Office + PDF - immagine 4
Come modificate i vostri documenti in movimento: WPS Office + PDF - immagine 5
Come modificate i vostri documenti in movimento: WPS Office + PDF - immagine 6

 












































Possiamo inserire i contenuti del nostro file tramite la tastiera digitale del nostro dispositivo (o anche tramite apparecchi connessi al dispositivo); per accedere alle opzioni di formattazione e visualizzazione basterà cliccare su strumenti, dove le possibilità di personalizzazioni saranno numerose.

Come modificate i vostri documenti in movimento: WPS Office + PDF - immagine 7Dal menu file si potrà salvare, condividere tramite email o servizi cloud, impostare una password di codifica, stampare tramite una stampante o esportare in pdf.

È possibile inoltre poter inviare testo anche tramite sms o un servizio di messaggistica istantanea.

 

Per dettare un testo basta il riconoscimento vocale di Android. Meno intuitivo degli altri è la gestione delle presentazioni.

Se avete bisogno di gestire i vostri documenti col telefonino, WPS Office risulterà la scelta ideale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE